Contatti

Affari&Finanza

L'industria del Risparmio - 24 marzo 2014

25 Marzo 2014 14:00
financialounge -  Affari&Finanza conferenze educazione finanziaria investimenti orizzonte temporale risparmi salone del risparmio SDR14
È il più importante appuntamento dell’industria italiana del risparmio gestito con gli addetti ai lavori e gli investitori. E quest’anno, alla sua quinta edizione, ha scelto di focalizzarsi sul tema degli investimenti di lungo termine. Il titolo per l’edizione 2014 del Salone del Risparmio (Sdr), ideato e organizzato da Assogestioni all’Università Bocconi di Milano dal 26 al 28 marzo 2014, è infatti “Investire nel lungo termine. Risparmio gestito, un ponte per il futuro”.

L’obiettivo è quello di favorire la stabilità del sistema, contribuendo alla nascita e alla crescita di nuovi e più consistenti canali tra risparmio e investimento, tra risparmio ed economia reale. Le prime due giornate della manifestazione sono rivolte ai professionisti del settore, mentre la terza e ultima giornata è aperta anche al pubblico.

Durante i tre giorni i visitatori possono assistere a circa 100 appuntamenti, tra cui conferenze e seminari organizzati dalle associazioni e dalle istituzioni partner, corsi di formazione gratuiti (per i quali è stato richiesto l'accreditamento a EFPA Italia), incontri e iniziative di educazione finanziaria: un'agenda animata dagli interventi di relatori provenienti principalmente dall'industria e dalle istituzioni, ma anche dal mondo dei media e della società civile.
Share:
Trending