Contatti

Daniela Lucini

Salute e performance insieme al SdR14

12 Febbraio 2014 10:20
financialounge -  Daniela Lucini Humanitas performance salone del risparmio SDR14 settore sanitario
Una salute sotto controllo garantisce migliori performance nella propria vita professionale. Questa importante relazione è alla base del legame tra il Salone del Risparmio e Humanitas che intendono promuovere e diffondere i valori della corretta informazione, del monitoraggio delle proprie condizioni e della prevenzione nel lungo periodo: nell’educazione finanziaria, nella cura dei propri risparmi e nel benessere dei propri investimenti nel primo caso, nella cura della propria salute e del benessere psicofisico nel secondo.

Humanitas, l’ospedale ad alta specializzazione e centro di ricerca biomedica alle porte di Milano, diventa infatti Health Partner del Salone del Risparmio, la manifestazione dedicata al risparmio gestito in programma a Milano dal 26 al 28 marzo all’Università Bocconi.

I medici e lo staff di Humanitas saranno a disposizione dei partecipanti per realizzare un identikit del proprio stato di salute: rispondendo a veloci questionari sulle proprie abitudini di vita ognuno potrà recepire consigli e suggerimenti utili ad una corretta educazione alla salute. Humanitas sarà inoltre presente al Salone del Risparmio con una conferenza dedicata alle tematiche del benessere in azienda.

“La relazione tra salute psicofisica e performance lavorativa è un dato di fatto. Per questo lavoriamo da sempre per promuovere uno stile di vita sano. A una migliore salute e qualità della vita si affianca di regola anche una maggiore produttività e efficienza lavorativa” ha dichiarato la professoressa Daniela Lucini, responsabile di Medicina dell’Esercizio in Humanitas e docente dell’Università degli Studi di Milano.

Per tutte le informazioni relative alle conferenze e agli appuntamenti in programma è possibile consultare il programma del Salone del Risparmio al sito www.salonedelrisparmio.com
Share:
Trending