Contatti

casinò

Scommesse record a Macao per i cinesi

2 Gennaio 2014 12:00
financialounge -  casinò cina crescita economica gioco d'azzardo Macao turismo
Il casinò di Macao ha accelerato la crescita dei ricavi lo scorso anno confermandosi come il più grande centro del gioco d'azzardo del mondo: basti pensare che i suoi volumi annui sono già sette volte tanto quanto Las Vegas.

Le entrate del gioco, calcolate in base ai sei operatori della città casinò legali dalla Macau Gaming Inspection e dal coordinamento di presidenza, sono aumentate del 18,6% toccando l’equivalente di 45,2 miliardi di dollari nel 2013, un dato migliore del già ottimistico +18% stimato in precedenza.
Gli operatori di casinò, tra cui Sands China Ltd. e Galaxy Entertainment Group Ltd., hanno incrementato nel corso dell’anno l’offerta di camere di hotel, centri commerciali e spettacoli di intrattenimento per attirare i turisti cinesi, che rappresentavano oltre il 60% degli arrivi di Macao, e hanno contribuito ad alimentare un vero e proprio boom nell’unica città della Cina dove i casinò sono legali.

La crescita potrebbe rallentare quest'anno in assenza di nuove aperture di resort, ma Grant Govertsen, un analista con sede in Cina della Union Gaming Group, non ne fa certo un dramma: “Ci sono tutte le condizioni affinchè il 2014 sia un altro anno ricco di soddisfazione per il settore. Sebbene il tasso di incremento dei volumi difficilmente ripeterà l’exploit del 2013, la crescita resterà sostenuta grazie al miglioramento delle infrastrutture e in particolare ai collegamenti ferroviari, e l'aggiunta del parco a tema Chimelong Ocean Kingdom, il più grande dell’Asia”.
Share:
Trending