Contatti

EMEA

Prosegue il trend positivo nell’EMEA

4 Novembre 2013 09:00
financialounge -  EMEA fusioni e acquisizioni germania J.P. Morgan Asset Management Morgan Stanley Regno Unito
I deal finanziari per generare attività di fusioni e acquisizione (M&A) nell’EMEA, Europe Middle East Africa, si sono attestati a 66,3 miliardi dollari nel mese di ottobre, segnando un incremento del 19% rispetto al mese precedente e diventando il secondo mese più forte dell’M&A nella regione del 2013.

Tuttavia, le attività di fusioni e acquisizioni nell’EMEA ammonta complessivamente nei primi 10 mesi di quest’anno a 496,6 miliardi dollari, con un calo del 24% rispetto a un anno fa, e finora rappresenta uno dei periodi meno brillanti nei primi 10 mesi dell’anno negli ultimi 10 anni. La Germania vale il 17,2% del volume di M&A nell’area EMEA nel 2013, in crescita dal 8,5% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Nell’ultima settimana l’offerta per le soluzioni di business di cassa di G4S Plc da parte di Charterhouse Capital Partners per un controvalore di 2,5 miliardi dollari, ha spinto l'attività M&A destinata al Regno Unito a 76,2 miliardi dollari, pari al 15,4% da inizio anno. Morgan Stanley è in cima alla graduatoria degli advisor finanziari con target nell’area EMEA seguita da Goldman Sachs e JP Morgan.
Share:
Trending