borsa

La tecnologia risolleva gli emergenti

14 Ottobre 2013 10:00

financialounge -  borsa indice mercati azionari mercati emergenti settore tecnologico
li azionari dei mercati emergenti hanno raggiunto il livello più alto degli ultimi quattro mesi trainati dalle aziende della tecnologia, dopo che Infosys (colosso indiano dei servizi software) ha aumentato le sue previsioni di fatturato. Il contesto favorevole è stato propiziato anche dalle notizie riguardanti i legislatori degli Stati Uniti che si stanno muovendo per evitare il default del paese.

L’MSCI Emerging Markets Index è aumentato nella giornata di venerdi scorso dello 0,9 per cento portandosi a quota 1,023.21 punti, ed estendendo la sua avanzata settimanale all’1,5%. Infosys è salito venerdi del 4% registrando la quotazione più alta negli ultimi 30 mesi alla Borsa di Mumbai, facendo segnare un guadagno del 39% negli ultimi 12 mesi; trend proseguito anche stamani con un ulteriore rialzo superiore a un punto percentuale.

"È un trend, quello degli emerging markets, che potrebbe continuare anche durante questa settimana se si evidenziassero ulteriori segnali che siamo vicini ad un accordo tra la Casa Bianca e repubblicani" ha fatto sapere Michael Wang, uno stratega dei mercati emergenti di Amiya Capital LLP di Londra.

Trending