Asia

L'Asia torna a crescere

30 Luglio 2013 13:53

financialounge -  Asia borsa giappone mercati valutari utili yen
se asiatiche sono rimbalzate stamani dopo la correzione di ieri, trainate dall’annuncio di utili trimestrali migliori delle attese (come nel caso di Daihatsu Motor e Nomura Holdings ) e dagli esportatori giapponesi che hanno guadagnato quotazioni grazie all’indebolimento dello yen che ha più che compensato il calo, più pronunciato del previsto, della produzione in uscita dalle fabbriche giapponesi.

Il colosso dell’auto Toyota Motor è salito 2,9 per cento a Tokyo favorito dalla debolezza dello yen che rafforza le prospettive di reddito dalle esportazioni. Il titolo Daiwa Securities Group Inc., il secondo più grande gruppo di brokeraggio del Giappone, è cresciuto del 4,1 per cento dopo la pubblicazione degli utili che battono le stime degli analisti. Jiangxi Copper Co., ll più grande produttore di metalli in Cina, è invece sceso dell’ 1,5% a Hong Kong dopo che i futures sul rame sono diminuiti.

Alla 8.00, ore italiane, l’indice Nikkei 225 della Borsa di Tokyo segnava 13,843 punti, in rialzo dell’1,33% rispetto alla chiusura di ieri.

Trending