Contatti

Europa

Software da investimenti

17 Giugno 2013 08:30
financialounge -  Europa mercati azionari settore tecnologico settori tematico
Il settore del software europeo ha chiuso la scorsa settimana con una perdita dell’1,65% in linea con gli indici azionari di mercato: l’Eurostoxx index (-1,66%) e lo Stoxx index (-1,35%). Il titolo di settore migliore della settimana è stato Capgemini (+3,7%) mentre il peggiore è stato Software AG (-7,6%).

Per quanto riguarda le novità di settore, invece, Amadeus ha firmato due contratti aeroportuali Altea, mentre Software AG ha annunciato l'acquisizione di Apama.
In questo scenario il team di Morgan Stanley Research, che resta fiducioso sulla prossima trimestrale di Oracle, leader mondiale di settore, ha pubblicato stamani un report sul settore le cui prime scelte sono SAP e Temenos.

Il titolo della società tedesca che ha aperto stamani a Francoforte a 57,24 euro, potrebbe arrivare a toccare i 73 euro per azione (+28%), in base alle stime degli esperti della banca d’affari USA, mentre i titoli della svizzera Temenos, che viaggiano stamani intorno ai 20,65 franchi svizzeri, avrebbero un upside potenziale di rialzo del 17% (24 franchi svizzeri il prezzo obiettivo).

Sottovalutate anche la tedesca Software AG (target price a 29 euro, +22% di rialzo potenziale) e, in misura minore, l’inglese Aveva (2.400 punds, +8% di uspide). Bocciate invece le prospettive relative ai titoli Amadeus, Dassault e Capgemini.

Indicazioni che i gestori attivi di fondi azionari focalizzati sul settore informatico e, più in generale, sull’azionario europeo, incroceranno con i propri studi interni in modo da ricavarne utili informazioni per le future scelte di portafoglio.
Share:
Trending