Assogestioni

Ottimi dati dall'industria del risparmio

24 Aprile 2013 20:00

financialounge -  Assogestioni fondi di diritto estero fondi di investimento raccolta netta
e di marzo si chiude con un nuovo record per l'industria del risparmio. Infatti, la raccolta nel mese è stata pari a 7,3 miliardi, portando a 19 miliardi il dato di raccolta del primo trimestre 2013. Per il quinto mese consecutivo il patrimonio batte il record superando la quota dei 1.225 miliardi.
Questi in sintesi i dati diffusi nella nota di Assogestioni di oggi:
"A marzo la raccolta è positiva per 7,3 miliardi di euro. Il settore mette a segno un primo trimestre molto positivo con un dato di raccolta che vale più di 19 miliardi. Le Gestioni Collettive contribuiscono con una raccolta che supera i 5,3 miliardi di euro. Il dato, insieme agli oltre 1,9 miliardi messi a segno dalle Gestioni di portafoglio, permette all’industria di battere, per il quinto mese consecutivo, il record di patrimonio con asset che superano quota 1.225 miliardi di euro.
Nel comparto dei fondi i prodotti di diritto estero attraggono 4,8 miliardi di euro. La raccolta dei prodotti domestici supera il mezzo miliardo di euro.
Nel corso del mese i Fondi Obbligazionari registrano sottoscrizioni per oltre 2,6 miliardi di euro. I Fondi Flessibili raccolgono 2,4 miliardi, i Bilanciati 382 milioni. Tornano a raccogliere anche i Fondi Monetari che si aggiudicano 135 milioni di euro".

Trending