Contatti

conferenze

Rotta sull’Indonesia

4 Aprile 2013 09:00
financialounge -  conferenze consumi esportazioni imprese indonesia italia Made In Italy orizzonte temporale
L’appuntamento è per la tre giorni, da 6 all’8 maggio, a Giacarta in occasione della “prima missione di sistema” ufficiale a cura della Cabina di regia per l’Internazionalizzazione che coinvolge ICE, Confindustria, Unioncamere, Abi, Rete imprese, cooperative e ministeri competenti.

Sarà quella l’occasione per presentare all’Indonesia le migliori offerte che il made in Italy è in grado oggi di proporre. Un paese nel quale le nostre imprese sono ancora poco presenti nonostante siano in molti, tra osservatori e analisti, a ritenere l’Indonesia una importante opportunità di medio lungo termine per le aziende italiane.

L’Indonesia, infatti, è tra i paesi più popolosi al mondo, con circa 250 milioni di abitanti, il 61% dei quali al di sotto dei 35 anni. Non solo. Si calcola che siano almeno 70 milioni gli utilizzatori abituali di social network, che la disoccupazione si attesti a un confortante 6,7%, e che la classe media (la fascia di popolazione con almeno 10 mila dollari di reddito disponibile) sia raddoppiata dal 2006 al 2011: entro il 2030 i consumatori benestanti dovrebbero passare dagli attuali 45 milioni a 90 milioni.
Share:
Trending