Contatti

arte

Arte per la sostenibilità

15 Settembre 2010 20:00
financialounge -  arte FinanciaLounge finanza Pictet social responsibility
Dal 5 al 17 ottobre 2010 la Fondazione Forma, tempio milanese della fotografia, ospita per la prima volta in Italia una selezione di opere del premio Prix Pictet, dedicato al più importante tema del nostro tempo: la sostenibilità.

Lo scopo è di comunicare attraverso un mezzo potente come la fotografia messaggi di vitale importanza ad un pubblico sempre più vasto.
Prix Pictet ambisce ad utilizzare l’arte al più alto livello per presentare le sfide sociali ed ambientali più urgenti del nuovo millennio.
Il premio Prix Pictet nasce nel 2008 per volere della banca Pictet &Cie, affermendosi in poco tempo tra i premi di fotografia più prestigiosi a livello internazionale
Il successo del premio ha portato la mostra dei 12 finalisti in un tour mondiale che partito nell’ottobre 2009 da Parigi arriverà nel dicembre 2010 a Delhi.
Pictet si prende cura dei patrimoni di famiglie e istituzioni da oltre duecento anni.
In tal senso, dunque, opera sul mercato in maniera “sostenibile”.
Negli ultimi dieci anni abbiamo tradotto questo concetto in una serie di prodotti di investimento che offrono ai nostri clienti portafogli ispirati a principi di sostenibilità senza che per questo ne siano pregiudicati i rendimenti.

Abbiamo inoltre puntato a collocare l’azienda Pictet su basi più sostenibili, per esempio attraverso la riduzione dell’impatto ambientale e sociale delle nostre attività o il sostegno mirato a iniziative filantropiche.

Il Prix Pictet è un ulteriore, importante tassello a favore di una maggiore responsabilità sociale.
L’ultima edizione del Prix Pictet è stata aggiudicata al fotografo britannico Nadav Kander che ha ricevuto il premio dalle mani del presidente onorario Kofi Annan, ex segretario Generale delle Nazioni Unite.
Share:
Trending