Contatti

La novità

Ecco le prime immagini della Nuova Lancia Ypsilon con iconici fari led posteriori tondi

Fotografata a Milano durante la registrazione dello spot promozionale, la nuova auto colpisce per il design innovativo, col retro che è un omaggio all'iconica Lancia Stratos

di Davide Lentini 15 Gennaio 2024 13:15
financialounge -  auto Lancia Ypsilon
financialounge -  auto Lancia Ypsilon

Il lancio ufficiale è in programma nel giorno di San Valentino, il prossimo 14 febbraio. Ma la Nuova Lancia Ypsilon si è svelata in anteprima agli occhi indiscreti di chi passeggiava a Milano nel weekend, fotografi compresi, perché in pieno centro è stato girato lo spot promozionale.

OMAGGIO ALLA LANCIA STRATOS


A colpire è soprattutto il retro dell’auto: la Nuova Lancia Ypsilon è infatti caratterizzata dagli iconici fari led posteriori, un chiaro omaggio all’anima più radicale del marchio e all’indimenticabile Lancia Stratos, modello leggendario per il mondo del rally. I due fanali tondi, all’interno dei quali compare la lettera Y in orizzontale, incorniciano il nuovo logo Lancia, dal font originale, che prende ispirazione da una delle eccellenze italiane più legate alla storia del marchio: la moda.

IL NUOVO FRONTALE


Il frontale della Nuova Ypsilon, invece, presenta la reinterpretazione della storica calandra Lancia, il calice, in chiave moderna e proiettata nel futuro attraverso tre raggi di luce led che rendono l’auto riconoscibile sia di giorno che di notte. Il calice abbraccia idealmente il nuovo logo realizzato in finitura inox satinata, il cui font - ispirato al mondo della moda - “firma” la nuova era elettrica del marchio.

GLI INTERNI DI DESIGN


Ma la Nuova Lancia Ypsilon edizione limitata Cassina rappresenta una svolta in casa Lancia anche per gli interni. Il design dello spazio interno sono stati studiati, infatti, per dare massima libertà di movimento, insieme a particolari elementi di interior design, come il tavolino centrale firmato Cassina: un elemento mai visto prima su una vettura.

IL "RINASCIMENTO LANCIA"


Nelle intenzioni del produttore, la Nuova Lancia Ypsilon è il primo modello del "Rinascimento Lancia": 100% elettrica, la versione Cassina in edizione limitata sarà prodotta in sole 1906 unità numerate e certificate.
Read more:
Trending