Contatti

Mercato azionario

Le 10 azioni del Dow Jones con il maggior potenziale di guadagno nel 2023

L'indice Dow Jones Industrial Average ha fatto meglio dell'S&P 500 nel 2022: ecco i titoli che potrebbero crescere di più il prossimo anno

di Redazione 23 Dicembre 2022 12:08
financialounge -  azioni Dow Jones mercati

Il nuovo anno è ormai alle porte e gli investitori sono a caccia di titoli che possano far bene nel 2023. Nonostante la volatilità che ha caratterizzato il 2022, l'indice Dow Jones Industrial Average si è distinto per una performance migliore rispetto all'S&P 500 con il margine più alto degli ultimi decenni.

SALESFORCE


Gli esperti di CNBC hanno quindi provato a esaminare i dieci titoli del Dow Jones che presentano il maggior margine di rialzo rispetto all'obiettivo di prezzo medio degli analisti secondo FactSet. Al primo posto di questo elenco c'è Salesforce, che conta su un possibile 50% di rialzo rispetto all'obiettivo di prezzo medio degli analisti. Il 72% degli analisti che lo coprono lo giudica "buy". L'azienda tecnologica è stata una delle peggiori performer dell'indice nel 2022, con un calo di quasi il 49% su base annua.

APPLE E DISNEY


Disney, secondo FactSet, potrebbe crescere dopo lo scossone al vertice. Il gigante dell'intrattenimento ha un rialzo di oltre il 37% rispetto all'obiettivo di prezzo medio e il 78% degli analisti che coprono il titolo gli attribuiscono un rating buy. Apple potrebbe avere un rialzo del 28%: il titolo ha avuto un anno poco brillante, perdendo il 25%, ma il 62% degli analisti che coprono Apple lo giudica un buy. Evercore ha nominato Apple top pick per il 2023.

VISA E GLI ALTRI TITOLI


Al quarto posto tra i dieci titoli con il maggior potenziale di rialzo nel 2023 tra quelli inclusi nel Dow Jones c'è Visa, che potrebbe salire fino al 21% e per il 67% degli analisti è un buy. Gli altri titoli inclusi nell'elenco sono: Microsoft, Verizon, Cisco, UnitedHealth, American Express e Intel.
Share:
Trending