Contatti

L'accordo

Acquisto senza commissioni per gli ETF iShares di BlackRock su Fineco

Fineco ha sottoscritto un accordo con BlackRock per consentire ai clienti di acquistare gli ETF dell’asset manager senza costi di negoziazione né importo minimo per ordine

di Anna Patti 23 Novembre 2022 20:00
financialounge -  BlackRock ETF Fineco piani di accumulo

Grazie all’accordo che Fineco ha sottoscritto con Blackrock i clienti della banca potranno accedere a un’ampia selezione di ETF iShares di BlackRock, anche in modalità Pac, senza costi di negoziazione in acquisto né importo minimo di investimento.

L’OFFERTA


L’iniziativa riguarderà sia i singoli ordini, sia gli acquisti nell’ambito del Pac (Piano di accumulo del capitale) “Fineco Replay”, che permette la programmazione di investimenti graduali nel corso del tempo su uno o più ETF. Non sono invece compresi nell’offerta altri tipi di commissioni, come per esempio quelle annuali di gestione dei singoli prodotti. Con questa operazione prosegue l’impegno di Fineco per avvicinare i risparmiatori italiani all’investimento nei mercati azionari e obbligazionari, favorendo l’accesso a una serie di prodotti caratterizzata da costi contenuti, capacità di diversificazione e massima trasparenza.

I PIANI DI ACCMULO IN ETF


I piani di accumulo in ETF stanno acquisendo popolarità in tutta Europa e in Italia, poiché i risparmiatori, nonché investitori, riconoscono i vantaggi legati ad un più facile accesso ai mercati globali, grazie alla negoziazione senza commissioni e ai bassi minimi di investimento.

L’ACCORDO SIGLATO DA FINECO E BLACKROCK


Paolo Di Grazia, Vice Direttore Generale di Fineco, commenta con soddisfazione la partnership con BlackRock: “l’accordo, testimonia la volontà di Fineco di garantire ai propri clienti le migliori opportunità di investimento, con una costante attenzione al tema dei costi e della diversificazione”. Di Grazia inoltre afferma che: “grazie alla propria piattaforma aperta e all’ampia gamma di servizi offerti, la banca conferma ancora una volta il proprio posizionamento come soluzione migliore per gli investimenti dei propri clienti, favorendo una costante innovazione del settore nella direzione di una sempre maggiore efficienza”.

IL CAMBIAMENTO NEL MODO DI INVESTIRE


Luca Giorgi, Direttore Commerciale iShares and Wealth di BlackRock Italia, sottolinea quanto stia cambiando il modo di investire: “Il modo in cui le persone investono sta evolvendo e cresce l’attenzione verso i piani di accumulo in ETF, un trend destinato a rafforzarsi anche grazie a iniziative come questa”. Il Direttore commerciale di Balckrock sottolinea l’impegno comune con Fineco nel proporre una vasta scelta di ETF a basso costo, efficienti e diversificati. Giorgi afferma, in conclusione, che: “in tutto il mondo decine di milioni di investitori che si affacciano per la prima volta sul mercato utilizzano le piattaforme digitali - e gli ETF – come strumenti convenienti per investire”.
Share:
Trending