Contatti

La partnership

Lanciato Squid Business, primo aggregatore di notizie finanziarie

Financialounge.com partner dell’iniziativa che, dall’esperienza dell’aggregatore di news Squid, fa nascere una nuova app interamente dedicata all’informazione economica

di Redazione 22 Novembre 2022 12:47
financialounge -  editoria finanza SQUID

Squid è un’app di aggregazione di news che dall'anno del suo lancio, nel 2016, ha saputo conquistare un pubblico giovane in più di 60 paesi nel mondo, grazie anche a partnership con gruppi come Samsung, Vodacom e Huawei. Da questa prolifica esperienza è nata una nuova app chiamata Squid Business, interamente dedicata alle notizie di economia e finanza provenienti da selezionate e accreditate fonti di informazione. Squid Business app è stata lanciata ufficialmente oggi sul mercato italiano.

SQUID PUNTA SULL’ITALIA


Dunque, se altri aggregatori sembrano ormai non focalizzarsi troppo sulle esigenze del mercato italiano, Squid crede e investe sul nostro Paese. Con due country manager per l’Italia, Giuseppe Pisante e Alessandro Fracaro, che annunciano il lancio di Squid Business dopo aver lavorato a selezionare appunto fonti informative di qualità. L’app è disponibile ovviamente sia per Android che per IOS.

FINANCIALOUNGE.COM PARTNER DELL’INIZIATIVA


“Squid Business consente di leggere articoli di qualità, meticolosamente selezionati tra le migliori fonti del panorama italiano e internazionale. Tutto ciò grazie a strette collaborazioni”, spiega Giuseppe Pisante. “Squid Business offre contenuti esclusivi, resi disponibili grazie alle collaborazioni sviluppate con l’elite italiana dell’informazione economica”, aggiunge Alessandro Fracaro. Chiaro dunque il senso di un lavoro di selezione dell’informazione, che garantisce un utile e prezioso servizio per tutti gli utenti dell’app. E Financialounge.com, sito di informazione economico-finanziaria edito dalla financial crossmedia factory Prodesfin, è stato uno dei primi partner scelti e voluti per Squid Business

L’UTILITÀ PER CHI USA L’APP


Con Squid Business l’obiettivo è quello di aggiornare quotidianamente e in tempo reale gli utenti garantendo un feed di news personalizzato secondo le esigenze degli utenti che possono impostare diverse categorie di notizie all’interno del panorama dell’informazione economica.
“Squid Business aiuta i lettori a navigare in un ambiente complesso e in continua evoluzione” dichiara Johan Othelius, Ceo di Squid. “Tramite i nostri partner, copriamo un'ampia gamma di argomenti, dalla macroeconomia ai mercati finanziari, dalla geopolitica alle questioni internazionali”, aggiunge lo stesso Othelius. Un feed di notizie su misura come spiega Simona Pasini, Head of Content per Squid Business Italia: “Con Squid Business gli utenti possono selezionare gli argomenti di loro interesse per creare un feed di notizie personalizzato e strutturato con una logica chiara e user-friendly e, soprattutto, con uno spirito giovanile”.
Share:
Trending