Contatti

Nuovo manager

Capital Group nomina l’Head of Fixed Income Business Development per l’Europa e l’Asia

Il gestore ha scelto Scott Steele, manager con esperienza trentennale nel settore del reddito fisso e nella distribuzione in Europa e Asia

di Francesco Rapetti 8 Novembre 2022 19:00
financialounge -  Capital Group Fixed Income reddito fisso Scott Steele

Capital Group, una delle maggiori società di investimento al mondo, nomina Scott Steele Head of Fixed Income Business Development per l’Europa e l’Asia; il manager si concentrerà in particolare sulla costruzione della strategia di distribuzione per il reddito fisso e sulla roadmap di sviluppo dei prodotti per soddisfare meglio i bisogni della clientela istituzionali e degli intermediari finanziari in Europa e Asia. Scott Steele sarà basato a Londra e riporterà ad Alexandra Haggard, Head of Product and Investment Services per l'Europa e l'Asia.

IL PERCORSO DEL MANAGER


Scott Steele entra a far parte di Capital Group dopo aver maturato oltre 30 anni di esperienza nel settore, in particolare con una forte competenza nel reddito fisso e nella distribuzione in Europa e Asia. In precedenza, è stato Global Head of Fixed Income Client Portfolio Management presso Janus Henderson Investors e ha ricoperto diverse posizioni di leadership presso PIMCO, tra cui Head of Wealth Management, Hong Kong e Singapore e Head of Institutional, Asia ex Giappone. È anche stato CIO per i fondi comuni d’investimento di BMO.

LE PAROLE DELL’HEAD OF PRODUCT AND INVESTMENT SERVICES


Alexandra Haggard, Head of Product and Investment Services, Europe e Asia di Capital Group, ha dichiarato: "Scott porta alla nostra squadra una profonda esperienza nella gestione degli investimenti a reddito fisso e nella distribuzione. Sarà fondamentale per aiutare i nostri clienti a costruire portafogli più resilienti e diversificati mentre espandiamo le nostre capacità nell’obbligazionario, cercando di far conoscere le nostre strategie attive ad un maggior numero di investitori in Europa e in Asia."

LE PAROLE DEL MANAGER


Scott Steele, Head of Fixed Income Business Development per l'Europa e l'Asia di Capital Group, ha dichiarato: "In un contesto di preesistente volatilità, il reddito fisso può svolgere un ruolo importante in un portafoglio equilibrato. Abbiamo una reale opportunità di dimostrare ai clienti la potenza delle nostre capacità nel reddito fisso e del nostro approccio d'investimento distintivo". Capital Group è uno dei maggiori gestori attivi a livello globale nel reddito fisso, con un'esperienza consolidata di risultati a lungo termine; non vedo l'ora di sottoporre la nostra offerta a un maggior numero di investitori istituzionali e wholesale in Europa e Asia."
Share:
Trending