Contatti

Wal Street

Azioni, le scelte di RBC per il quarto trimestre

La società d'investimento ha selezionato alcuni titoli per fronteggiare gli ultimi mesi del 2022

di Redazione 5 Ottobre 2022 13:00
financialounge -  azioni rbc capital markets Wall Street

Inflazione, guerra in Ucraina, stretta monetaria in corso. Per i mercati sono mesi difficili e l'andamento di Wall Street lo dimostra. Per il terzo trimestre consecutivo, l'indice S&P 500 ha registrato un calo: non succedeva dal 2009. L'inizio del quarto trimestre 2022 ha fatto vedere qualche spiraglio, ma la forza delle Borse è ancora tutta da verificare.

CONOCOPHILLIPS


RBC si aspetta ancora acque agitate, ma ritiene che i 30 titoli ad alta convinzione selezionati all'inizio del quarto trimestre siano in grado di aiutare gli investitori a superare questa fase complicata. Tra le azioni scelte da RBC Capital Markets c'è Conocophillips, che dall'inizio dell'anno è salita del 59% grazie sostanzialmente alla crescita del prezzo di petrolio e gas che ha sostenuto il titolo. Secondo RBC Conocophillips può ancora crescere del 18%.

CROWDSTRIKE


CrowdStrike, invece, da inizio ano ha perso circa il 14%. Ma secondo la casa d'investimento il titolo può guadagnare circa il 40%, arrivando al price target di 236 dollari. L'azienda specializzata nella cybersecurity ha pagato la rotazione dalle azioni growth a quelle value durante i rialzi della Federal Reserve.

GLI ALTRI TITOLI SELEZIONATI


Un altro titolo selezionato da RBC è quello di Palo Alto Networks, che potrebbe guadagnare il 37% dalla chiusura di lunedì. Gli altri titoli scelti da RBC sono: Restaurant Brands International (che potrebbe salire del 29% a 70 dollari per azione), UnitedHealth, Nutrin (fertilizzanti) e l'utility company PG&E.
Share:
Trending