Contatti

Da tenere d'occhio

JP Morgan: ecco i titoli che guideranno la riscossa dei semiconduttori

I titoli delle aziende esposte sul mercato del cloud e dei data center possono resistere anche in caso di recessione

di Redazione 14 Luglio 2022 12:34
financialounge -  jp morgan

Per il settore tecnologico il 2022 è stato finora un anno molto complesso e il segmento dei semiconduttori non è stato risparmiato. Tanto per fare un esempio, finora il VanEck Semiconductor ETF ha accumulato perdite per il 35%. Tuttavia, secondo gli esperti di JP Morgan, c'è una particolare tipologia di aziende che potrebbe fare bene nei prossimi mesi, anche in caso di recessione.

CLOUD E DATA CENTER


Si tratta delle aziende legate al mondo dei semiconduttori che sono esposte sul mercato del cloud. Un ambito che, spiegano a JP Morgan, vedrà gli investimenti crescere del 22% nella seconda metà dell'anno. "Nel complesso, questo è in linea con la nostra tesi di settore in cui continuiamo a essere positivi sul mercato dei data center cloud a medio e lungo termine e cerchiamo società di semiconduttori che facciano leva sulla spesa per data center, networking e storage/memoria", commentano da JP Morgan.

BROADCOM E MARVELL


Tra i titoli segnalati da JP Morgan ci sono Broadcom e Marvell, che potrebbero godere di una forte domanda nel breve e nel medio termine, anche in caso di recessione. Secondo la banca d'investimento le vendite di chip da parte di Broadcom riguardano, per il 25%, data center cloud L'azienda, inoltre, sta continuando a fornire nuovi processori ASIC a clienti come Google, Meta e Microsoft.

NELLA LISTA ANCHE NVIDIA


Per quanto riguarda Marvell, la banca d'investimento ha affermato che i data center cloud rappresentano circa il 30% delle sue entrate totali. Anche Marvell ha una posizione di forza nel mercato ASIC - con una quota di mercato del 17% - ed è destinata a continuare a dominare questo segmento, ha affermato JPMorgan. La banca ha anche scelto Nvidia come un altro possibile beneficiario della forte spesa per i data center cloud.
Read more:
Trending