Contatti

La scelta

Mercato europeo degli ETF, Fidelity nomina un nuovo responsabile per la distribuzione

Stefan Kuhn ricoprirà il ruolo a partire dal primo aprile. La società mette a disposizione degli investitori 12 ETF attivi e mira ad espandere l'offerta e migliorare i servizi offerti ai clienti

di Redazione 28 Marzo 2022 19:00
financialounge -  Christian Machts Christophe Gloser ETF Fidelity International Stefan Kuhn

Nuovo ingresso in Fidelity International, che annuncia l'arrivo di Stefan Kuhn, nel ruolo di Head of ETF Distribution per l’Europa. A partire dal primo aprile, Kuhn si occuperà di espandere il business europeo degli ETF di Fidelity e sviluppare ulteriormente le attività legate ai prodotti e alla distribuzione.

CONOSCENZA DEL MERCATO EUROPEO


"Stefan Kuhn vanta un’importante esperienza nel settore degli ETF e conosce molto bene il mercato europeo e giocherà un importante ruolo in una fase di espansione delle vendite degli ETF in Europa. Siamo felici si sia unito alla nostra squadra per rafforzarla ulteriormente", ha dichiarato Christian Machts, Chief Administrative Officer, Europe (CAO) di Fidelity International. Stefan Kuhn vanta oltre 23 anni di esperienza nel settore dei servizi finanziari e proviene da State Street Global Advisors, dove è stato recentemente responsabile degli SPDR ETF per Germania, Svizzera e Austria

12 ETF ATTIVI DISPONIBILI


Dal 2017, Fidelity ha continuato ad ampliare la sua gamma di prodotti e oggi mette a disposizione degli investitori 12 ETF attivi. Oltre a quattro fondi orientati al reddito, recentemente sono stati aggiunti sei fondi sostenibili a gestione attiva, tra cui i Fidelity Sustainable Research Enhanced Equities ETFs. Attraverso un approccio sistematico e l'utilizzo dell'ampio team di ricerca interno di Fidelity, mirano a sovraperformare il rispettivo indice di mercato nel medio-lungo termine.

ESPANSIONE DELL'OFFERTA DI FIDELITY


“La gestione attiva continua a essere parte del DNA di Fidelity e abbiamo avuto molto successo nel portare questa filosofia anche sul segmento degli ETF - ha aggiunto Christophe Gloser, Head of Sales, Continental Europe - I nostri clienti apprezzano il fatto che stiamo espandendo la nostra offerta oltre i nostri classici fondi, in aree come gli ETF, i private market e i digital asset. Continueremo in questa direzione nei prossimi mesi e anni".
Share:
Trending