Contatti

La scelta

Jerusalmi nuovo advisor di Pictet Wealth Management Italy

L'ex amministratore delegato di Borsa Italiana è stato scelto per contribuire allo sviluppo del segmento wealth del Gruppo Pictet

di Redazione 17 Gennaio 2022 12:29
financialounge -  Alessandra Losito Pictet Wealth Management raffaele jerusalmi

Nuovo ingresso in Pictet Wealth Management Italy. Raffaele Jerusalmi, amministratore delegato di Borsa Italiana fino allo scorso novembre, è stato scelto come Senior Advisor con l'obiettivo di contribuire all’ulteriore sviluppo del segmento wealth management del Gruppo Pictet grazie alla sua esperienza e alla fitta collaborazione con imprenditori e aziende italiane.

EX AD DI BORSA ITALIANA


Pictet WM è la divisione wealth management del gruppo Pictet ed è attiva in Italia da oltre 20 anni. Presente in quattro paesi, negli ultimi 3 anni ha visto crescere i patrimoni gestiti del 30%. Jerusalmi, entrato in Borsa Italiana nel 1998, ha ricoperto il ruolo di amministratore delegato dal 2010 al 2021 e negli stessi anni è stato anche membro del Consiglio di Amministrazione del London Stock Exchange Group (LSEG) e direttore esecutivo della divisione Capital Market. Il 2 giugno 2019 è stato nominato "Cavaliere Ordine al Merito della Repubblica Italiana" dal Presidente della Repubblica.

LOSITO: SERVIZI SEMPRE PIÙ EVOLUTI


Alessandra Losito, Country Head di Pictet WM Italy, ha commentato: "L’ingresso di Jerusalmi è per noi motivo di grande orgoglio. Professionista di indiscussa levatura, metterà a disposizione di Pictet WM tutto il suo bagaglio di competenze, con l’obiettivo comune che da sempre contraddistingue le scelte di consulenza e investimento di Pictet WM: proteggere, sviluppare e trasmettere il patrimonio tra le generazioni e attraverso gli eventi della vita. Grazie ad un continuo lavoro di squadra tra i nostri wealth manager e gli advisor che fanno parte del Gruppo, siamo in grado di fornire un servizio sempre più evoluto a investitori sempre più esigenti, con un approccio globale, erogato in prossimità".


Raffaele Jerusalmi

JERUSALMI: WM CRUCIALE PER IL PAESE


Raffaele Jerusalmi ha aggiunto: "Il wealth management ha oggi una grande opportunità, quella di ricoprire un ruolo importante anche nella ripartenza del Paese, attraverso un’ottimale allocazione dei patrimoni di famiglie e imprenditori nel lungo periodo. Far parte di questo progetto è per me motivo di grande soddisfazione e rappresenta il coronamento di un percorso che mi ha visto per molti anni al fianco di aziende desiderose di crescere ed internazionalizzare la propria attività. Sono molto lieto di poterlo fare con il Gruppo Pictet, che ha una storia di oltre duecento anni e di cui condivido i valori. Sono davvero felice di poter lavorare di nuovo con Alessandra Losito, con cui ho già condiviso una esperienza professionale in passato, con il suo team italiano e con il senior management di Ginevra".
Share:
Trending