Contatti

La decisione

Tim, l'ad Luigi Gubitosi lascia il comando

Raggiunto l'accordo per l'addio del manager durante il cda di Tim, per lui nessun bonus extra contratto. Il direttore generale Pietro Labriola favorito per la successione

di Antonio Cardarelli 17 Dicembre 2021 17:31
financialounge -  Luigi Gubitosi tim

Dal consiglio di amministrazione di Tim arriva la notizia delle dimissioni di Luigi Gubitosi da amministratore delegato. Secondo diverse fonti finanziarie, il manager avrebbe raggiunto un accordo con la società dopo aver ottenuto la manleva legale. Gubitosi riceverà i compensi previsti dal contratto, senza dunque il bonus extra di cui si era parlato nei giorni scorsi e presto lascerà anche il cda.

TERZO PROFIT WARNING


La tensione tra l'ex ad e Vivendi, principale azionista di Tim, si era inasprita subito dopo l'offerta per l'Opa amichevole avanzata dal fondo americano Kkr, fino a esplodere definitivamente dopo il terzo profit warning arrivato nel corso del 2021. A pesare sui conti del gigante delle telecomunicazioni è, in particolare, l'accordo con Dazn. Dopo una verifica del contratto, il revisore Pwc avrebbe individuato uno scarto di 540 milioni di euro tra le entrate stimate da Tim e il contributo effettivo che può arrivare da Dazn.

DIALOGO CON DAZN


In questi giorni sono in corso i dialoghi per rivedere i minimi garantiti proprio a Dazn, con Tim che punta a tagliare la somma prevista: 340 milioni di euro nei prossimi tre anni. Una notizia tutt'altro che positiva per Dazn, che nei mesi scorsi aveva pensato di mettere fine alla condivisione dell'abbonamento proprio per aumentare le entrate.

LABRIOLA IN POLE PER LA SUCCESSIONE


Secondo le indiscrezioni, al posto di Luigi Gubitosi sarebbe già pronto Pietro Labriola, attuale direttore generale di Tim e ceo di Tim Brasil, divisione che ha portato ricavi molto interessanti per il gruppo.
Share:
Read more:
Trending