Contatti

Le scelte

Due nuovi ingressi nel team leveraged finance di BlueBay

James Rous e Giovanni Galvani andranno a rafforzare le competenze in ambito special situation sui mercati sviluppati

di Redazione 6 Dicembre 2021 18:00
financialounge -  BlueBay Asset Management Giovanni Galvani James Rous

Due nuovi ingressi in BlueBay Asset Management, asset manager di RBC Global Asset Management specializzato nel reddito fisso. Si tratta di James Rous e di Giovanni Galvani, rispettivamente Institutional Portfolio Man e Analista, che andranno a rafforzare le competenze in ambito Special Situation sui mercati sviluppati.

OPPORTUNITÀ NEL CREDITO


Sia Galvani che Rous lavoreranno a Londra e riporteranno ad Adam Phillips, entrato nel gruppo a ottobre dell’anno scorso come Head of Developed Markets all’interno del team globale di leveraged finance, e incaricato di ampliare ulteriormente l’offerta di BlueBay in questo segmento. Il team ritiene che vi siano crescenti opportunità per investire nel credito stressed e distressed, dove il livello di ristrutturazioni corporate è destinato a rimanere elevato in scia alla crisi da Covid-19. Il team lancerà una nuova strategia sulle Special Situation nei prossimi mesi, per capitalizzare su questa opportunità.


Giovanni Galvani

MERCATO ITALIANO


“Siamo entusiasti di accogliere Giovanni e James nel team. Giovanni si focalizzerà principalmente sull’analisi e la ricerca di opportunità di investimento sul mercato italiano - ha commentato Phillips - dove intendiamo investire un ammontare significativo di capitale nei prossimi anni. James apporterà un’inestimabile expertise utile allo sviluppo di nuovi prodotti, che fungerà da trait d’union tra i nostri investitori e il nostro team globale di Business Development. Queste nomine portano a quattro il numero di professionisti senior entrati nella nostra divisione di Special Situation nell’ultimo anno, a conferma della nostra convinzione che vi siano crescenti opportunità in questo segmento”.

LE ESPERIENZE


Prima di arrivare in BlueBay, Rous è stato Head of Marketing & Investor Relations presso Caius Capital, per quattro anni. In precedenza ha ricoperto ruoli senior in Fortress Investment Group, Thames River Capital e Punter Southall Group. Rous è anche un veterano dell’esercito britannico e ha frequentato la Royal Military Academy Sandhurst. Detiene una laura in PPE e un Master in Business Administration conseguito presso l’Università di Oxford, oltre alle certificazioni CFA e CAIA. Galvani, prima di approdare in BlueBay, è stato analista sul debito distressed e per le Special Situation presso SC Lowy. In precedenza è stato in Fidelity e Goldman Sachs. Ha conseguito un Master of Science in Finanza presso l’Università Bocconi di Milano.
Share:
Trending