Contatti

Asset allocation

Arriva la strategia Capital Group per gli investitori in Europa e in Asia

La società di investimento amplia la fruibilità dell' American Balanced che da 45 anni fornisce risultati solidi con una minore volatilità

di Redazione 28 Luglio 2021 20:00
financialounge -  Alexandra Haggard American Balanced Capital Group Jeffrey Lager

Capital Group ha deciso di rendere disponibile la strategia American Balanced agli investitori in Europa, Asia e agli investitori statunitensi che non risiedono nel loro paese di origine. Si tratta di una una delle più  grandi strategie multi-asset USA: ha, infatti, un patrimonio di circa 210 miliardi di dollari in gestione.

NEL VECCHIO CONTINENTE


Lanciato per la prima volta nel 1975, il fondo American Balanced ha sempre garantito ottimi risultati attraverso la gestione attiva del patrimonio mitigando la volatilità. Capital Group la rende ora disponibile fondo domiciliato in Lussemburgo, e sulla scia della sua controparte statunitense, ne mantiene sia l'approccio che il team.

EQUILIBRIO, DIVERSIFICAZIONE E RESILIENZA


L'American Balanced offre agli investitori 'accesso ai maggiori mercati azionari e del reddito fisso del mondo, con un focus sugli Stati Uniti. L'obiettivo è quello di fornire un equilibrio tra conservazione del capitale, generazione di reddito e crescita a lungo termine di entrambi. Il fondo registra un  track record di resilienza rispetto ai ribassi avendo visto solo quattro anni solari di rendimenti negativi. Ogni anno ha registrato un rendimento del 10,6%.

SEGMENTI E PUNTI DI VISTA


I portafogli sono divisi in segmenti, ognuno dei quali gestiti da un diverso manager. Questo per garantire la diversità di punti di vista per ottenere il meglio dalla collaborazione dei più settori. I gestori di portafoglio hanno una media di 27 anni di esperienza negli investimenti e 20 anni dei quali con Capital Group.

TRA DIVERSIFICAZIONE E VOLATILITÀ


"Fin dalla sua nascita, la strategia American Balanced ha cercato di fungere da portafoglio completo per un investitore prudente - commenta Jeffrey Lager, Principal Investment Officer della strategia Capital Group American Balanced, Capital Group - Gli investitori di oggi comprendono l'importanza di un portafoglio diversificato che permetta loro sia di generare reddito sia di catturare opportunità di crescita in alcuni dei maggiori mercati azionari e del reddito fisso del mondo. La nostra comprovata esperienza nel fare ciò - continua - smorzando la volatilità del mercato per gli investitori, rende il Capital Group American Balanced Fund (LUX) un’ottima opzione per gli investitori che cercano di proteggere e far crescere prudentemente il loro patrimonio nel tempo".

STRATEGIA INTERNAZIONALE


"Gli investitori statunitensi hanno avuto accesso alla strategia American Balanced per molti anni, e siamo lieti di rendere questa strategia disponibile a livello internazionale agli investitori di tutta Europa e Asia - dice Alexandra Haggard, Head of Product and Investment Services per l'Europa e l'Asia - Il lancio del fondo American Balanced domiciliato in Lussemburgo sottolinea il nostro impegno a portare costantemente agli investitori il meglio delle nostre capacità d'investimento".

 
Share:
Trending