Contatti

Azioni in crescita

Vaccino Moderna efficace contro la variante Delta e il titolo vola a Wall Street

Il siero Moderna si dimostra efficace contro le varianti del coronavirus e il titolo sale del 6% in una giornata in cui Wall Street ha aggiornato ancora i record di S&P 500 e Nasdaq

di Antonio Cardarelli 29 Giugno 2021 16:56
financialounge -  Covid-19 Moderna vaccini Wall Street

Il vaccino Moderna è efficace anche contro le varianti del coronavirus. Una buona notizia resa nota dalla stessa azienda farmaceutica, suffragata da alcuni studi condotti sulle persone che hanno ricevuto il vaccino. Secondo queste analisi, il siero Moderna è in grado di proteggere anche dalle varianti più temute, comprese quelle individuate per la prima volta in Sudafrica, Nigeria e India.

MODERNA IN CRESCITA


La copertura include anche la Beta, l'Eta e la Delta (B.1.617.2), quella che preoccupa maggiormente le autorità in molti paesi europei e si crede diventerà la forma dominante del virus negli Usa. La reazione del mercato è stata positiva: il titolo Moderna, che da inizio anno è in rialzo del 126%, sta guadagnando oltre il 6%. Nella mattinata di oggi, rimanendo in tema vaccini, AstraZeneca ha reso noto che gli anticorpi restano elevati anche a un anno dalla vaccinazione.

NUOVI RECORD A WALL STREET


Nel frattempo a Wall Street la seduta di oggi si apre con altri record per gli indici S&P 500 e Nasdaq, saliti rispettivamente dello 0,15% e dello 0,1% in avvio di contrattazioni. In evidenza i titoli del settore finanziario, dato che le maggiori banche statunitensi distribuiranno 2 miliardi di dividendi extra nel prossimo trimestre (secondo i calcoli del Financial Times) dopo il via libera della Federal Reserve. La banca centrale aveva imposto il divieto di buyback e limitato la distribuzione di dividendi durante la crisi provocata dalla pandemia di coronavirus.
Share:
Trending