Contatti

Vale 19.786 dollari

Record di tutti i tempi per il bitcoin

La criptomoneta supera il precedente livello di riferimento che durava da tre anni. Il fondo Guggenheim Investment ha annunciato che investirà 500 milioni di dollari

di Redazione 30 Novembre 2020 17:40
financialounge -  bitcoin criptomonete criptovalute investimenti

Il bitcoin tocca un nuovo record a 19.786 dollari. Con un rialzo dell’8,4%, il guadagno da inizio anno sale al 173%. Sempre più su. La criptovaluta supera il suo precedente record, che era fissato a 19.783 dollari e che resisteva da quasi tre anni.

LA CORSA DEL BITCOIN


Già dalla scorsa settimana il prezzo del bitcoin aveva superato la soglia dei 19mila dollari, per poi riscendere a 17mila dollari tra giovedì e venerdì. Il prezzo della criptovaluta aveva toccato i massimi a fine 2017, per poi crollare a 4mila dollari. Ora ha decisamente ripreso la sua corsa.

SEMPRE PIÙ DIFFUSO


Il dollaro negli ultimi mesi si è indebolito, mentre il bitcoin ha aumentato il suo valore. I giganti dei pagamenti come Square e PayPal ora permettono ai propri clienti di acquistare e vendere bitcoin. La quantità di bitcoin attualmente in circolazione supera ora i 365 miliardi di dollari.

BENE RIFUGIO?


Tra gli analisti resta sempre aperto il dibattito sulla possibilità di considerare il bitcoin, e le criptovalute in generale, alla stregua dell’oro, come se fossero un bene rifugio. Il deciso aumento delle criptomonete ha interessato anche Ethereum, XRP, Litecoin e Stellar e, secondo molti analisti, potrebbe continuare. Non è certo un caso che i grandi big del risparmio gestito, infatti, guardino con sempre maggiore interesse al bitcoin: il fondo Guggenheim Investment ha annunciato che investirà 500 milioni di dollari in Grayscale Bitcoin Trust.
Share:
Trending