Contatti

A 10,5 euro per azione

Credit Agricole lancia un'opa totalitaria sul Credito Valtellinese per 737 milioni

Il prezzo incorpora un premio del 21,4% rispetto al più recente prezzo ufficiale di Creval, riferito al 20 novembre 2020. L’intento è quello di rafforzare la presenza in Italia

di Fabrizio Arnhold 23 Novembre 2020 08:27
financialounge -  banche Crédit Agricole Credito Valtellinese OPA

Un’offerta pubblica di acquisto con corrispettivo in denaro sulla totalità delle azioni di Credito Valtellinese. Credit Agricole Italia vuole rafforzare la sua presenza in Italia e lancia opa totalitaria su Creval per un esborso totale pari a 737 milioni, a 10,5 euro per azione.

L’OFFERTA


Credit Agricole Italia vuole arrivare a detenere il 100% delle azioni del Credito Valtellinese quotato a Piazza Affari. Il prezzo incorpora un premio del 21,4% rispetto al più recente prezzo ufficiale di Creval, riferito al 20 novembre 2020 e un premio del 53,9% rispetto al prezzo medio ponderato degli ultimi 6 mesi.

ALGEBRIS VENDE LA SUA PARTE


Credit Agricole ha fatto sapere di aver già ricevuto un impegno a vendere da parte di Algebris, per la sua partecipazione in Credito Valtellinese pari a circa il 5,4% del capitale. Nell’offerta, Credit Agricole Assurances venderà a Credit Agricole Italia la partecipazione detenuta in Credito Valtellinese, pari a circa il 9,8% del capitale.

INTEGRARE LE ATTIVITÀ


Il Credit Agricole Italia intende “procedere alla fusione per incorporazione di Credito Valtellinese in Crédit Agricole Italia al fine di consentire un’effettiva integrazione delle proprie attività con quelle di Credito Valtellinese” e delisterà il titolo da Piazza Affari se supererà il 90% del capitale.
Share:
Trending