Contatti

L'evento digitale

Ha ancora senso investire in obbligazioni? La risposta dall’esperto di AB

L’appuntamento è per martedì 3 novembre alle 10 con AllianceBernstein: l’iscrizione al webinar è gratuita ed è possibile inviare domande prima e durante l’evento

di Redazione 30 Ottobre 2020 14:32
financialounge -  AllianceBernstein daily news Flavio Carpenzano obbligazioni webinar

È il dubbio che ci accompagna ormai da qualche anno, ora che la predilezione tutta italiana per il reddito fisso vacilla sotto i colpi di rendimenti che si assottigliano sempre più, anzi in molti casi sono oramai in negativo: vale ancora la pena di investire in obbligazioni?

GLI ESPERTI


Una risposta può venire dal webinar che AllianceBernstein ha organizzato per il prossimo martedì 3 novembre alle ore 10, che ha proprio per titolo “L’obbligazionario ha ancora senso? Chiedilo all’esperto di AB”. A parlare su questo tema, sarà Flavio Carpenzano, Senior Investment Strategist – Fixed Income di AllianceBernstein.

I TEMI


Si parlerà, è inevitabile, di Covid-19 e degli effetti di una seconda ondata e non mancherà una valutazione degli impatti che potranno avere le elezioni Usa sul mercato del credito. Il quadro macroeconomico sarà completato da una panoramica delle azioni di politica monetaria e fiscale attuate dai principali paesi e della loro influenza sui mercati obbligazionari, per poi passare ad esaminare le opportunità offerte dai diversi segmenti del reddito fisso, spaziando dai titoli societari ad alto rendimento alle obbligazioni bancarie, con indicazioni specifiche su alcune strategie che fanno leva sulla diversificazione.

Per seguire il webinar è necessario iscriversi a questo link. I partecipanti hanno la possibilità di porre domande via e-mail prima dell’evento (cliccando qui) ma anche durante il webinar stesso, che vedrà anche la partecipazione di Giovanni De Mare, Country Head -Italy di AllianceBernstein. La partecipazione al webinar è riservata ai consulenti finanziari e ai private bankers.
Share:
Trending