Contatti

Obbligazioni

Capital Group lancia in Europa il Global Total Return Bond Fund

Un portafoglio globale a reddito fisso con le migliori idee d’investimento di Capital Group

di Redazione 19 Ottobre 2020 21:00
financialounge -  Capital Group Jeremy Cunningham obbligazioni

Cercare di ottenere rendimenti interessanti senza dover aumentare la volatilità. È questo l’obiettivo del Capital Group Global Total Return Bond Fund (LUX) (GTRB), che la società di investimento Capital Group ha messo a disposizione degli investitori in Europa. Uno strumento che arriva in una fase caratterizzata, a livello globale, da bassi tassi d’interesse e prospettive di crescita basse.

OBBLIGAZIONI INVESTMENT GRADE E HIGH YIELD


Si tratta, nello specifico, di un fondo che investe in tutto il mondo, principalmente in obbligazioni investment grade e high yield di emittenti sovrani, sovranazionali e corporate e in altri titoli a reddito fisso. Può anche investire in strumenti finanziari derivati e comportare rischi legati alla volatilità e a problemi di liquidità.

TRE GESTORI


In linea con l'approccio di investimento di Capital Group, la strategia non viene seguita da un unico gestore, ma da più gestori di portafoglio. Il fondo GTRB ha tre gestori di portafoglio globali e un gestore di portafoglio high yield specializzato, che garantiscono la diversificazione nell’intera gamma di opportunità del reddito fisso globale.

OTTIMIZZARE I RISULTATI


Jeremy Cunningham, Direttore degli investimenti a reddito fisso di Capital Group, ha affermato: “Nell’attuale contesto di bassi tassi di interesse, le tradizionali esposizioni al reddito fisso globale devono rendere di più per ottimizzare i risultati per gli investitori, e la ricerca di rendimenti più elevati può aumentare il rischio. In questo scenario, l’approccio total return di Capital Group è stato studiato per offrire agli investitori rendimenti complessivi interessanti in un quadro di volatilità. Il Capital Group Global Total Return Bond Fund (LUX) associa la nostra tradizionale e consolidata ricerca bottom-up al focus sulla gestione del rischio per cogliere le migliori opportunità nell’universo globale del reddito fisso”.
Share:
Trending