Contatti

Sempre più big

Crescono gli utili e i ricavi di BlackRock

I numeri del colosso statunitense del risparmio gestito migliorano in tutte le voci, come nel periodo aprile-giugno. I flussi netti totali degli ultimi tre mesi ammontano a 129 miliardi di dollari

di Matia Venini 13 Ottobre 2020 15:20
financialounge -  BlackRock ESG investimenti trimsetrale

Nel terzo trimestre del 2020 BlackRock ha registrato un utile netto di 8,87 dollari per azione, 9,22 dollari per azione a livello adjusted, in crescita del 24% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente (+29% rettificato). Aumentano anche i ricavi, pari a 4,37 miliardi: sono il 18% in più. A 129 miliardi di dollari ammontano invece i flussi netti totali del trimestre.

UNA CRESCITA CONTINUA


Una crescita continua quella della società d’investimento con sede a New York, che nel secondo trimestre dell’anno aveva già registrato un incremento degli utili del 22,5% tendenziale. I ricavi erano pari a 3,65 miliardi di dollari.

RISPONDERE ALLE ESIGENZE DEI CLIENTI


“Mentre gli investitori di tutto il mondo affrontano l’attuale incertezza, compresa la pandemia e la ripresa economica irregolare, BlackRock sta rispondendo alle esigenze dei clienti con intuizioni globali, consulenza strategica e soluzioni a portafoglio completo”, ha commentato Laurence Fink, CEO e presidente della società, sottolineando come si siano registrati afflussi in tutte le classi di attività e regioni di investimento.

L’IMPORTANZA DEI PARAMETRI ESG


“I risultati sono una convalida del nostro modello basato su risorse integrate a livello globale, un modello di business gestionale e tecnologico, che ci consente di investire costantemente ed evolverci in anticipo rispetto alle esigenze dei clienti”, ha dichiarato ancora Fink. Fondamentale, secondo il CEO, è stato il crescente interesse nei confronti dell’ESG: “Poiché i clienti cercano di integrare questo settore nei propri portafogli, BlackRock è in una posizione unica rispetto ai leader del settore quanto alla ricerca sulla sostenibilità, le strategia di investimento e tecnologia”.
Share:
Trending