Contatti

L'evento

La tredicesima edizione di Forum Banca scalda i motori

Il 23 e 24 settembre a Milano l’appuntamento con Forum Banca 2020. Tra gli ospiti Corrado Passera di Illimity e Massimo Proverbio di Intesa Sanpaolo

di Antonio Cardarelli 18 Settembre 2020 12:20
financialounge -  Forum Banca 2020 IKN Italy Illimity Bank

Tutto pronto per la tredicesima edizione del Forum Banca 2020, l’appuntamento di riferimento dell’ecosistema finanziario organizzato da IKN Italy. Tra i numerosi ospiti in cartellone spiccano i nomi di Corrado Passera, CEO di Illimity Bank, e di Massimo Proverbio, Chief IT Digital and Innovation Officer di Intesa Sanpaolo.

LE SFIDE DEL SISTEMA BANCARIO DEL FUTURO


Il Forum Banca 2020 si svolgerà a Milano il 23 e 24 settembre con la stessa formula dello scorso anno, che prevede l’Invitation Only Session il primo giorno presso Le Village by CA e la Main Conference il secondo. Proprio durante la sessione plenaria in programma il 24 settembre Corrado Passera terrà un Inspirational Speech dal titolo “Le sfide del sistema bancario del futuro”. Un intervento che sarà solo una parte del tema principale che caratterizzerà l’evento, con i diversi attori coinvolti che analizzeranno quali lezioni sono state apprese in questi mesi.

I PARTECIPANTI


Ovviamente Forum Banca 2020 sarà inoltre l’occasione per esaminare come e quanto il business degli istituti sia mutato irreversibilmente e quali nuovi paradigmi siano stati assimilati a settembre 2020 dalla clientela retail. Altri volti di spicco del panorama bancario internazionale parteciperanno alla tavola rotonda “Challenger vs Traditional Bank: la visione di Ceo e C-Level” in programma nella sessione plenaria delle ore 9,15 presso all’NH Milano Congress Centre. A prendere parte alla discussione saranno Claudia Vassena – Head of buddybank - UniCredit, Massimo Proverbio – Chief IT Digital and Innovation Officer Intesa Sanpaolo, Oscar di Montigny – Presidente – Chief Innovation, Sustainability and Value Strategy Officer Flowe – Banca Mediolanum, Emmanuel Becker – Managing Director Equinix, Andrea Isola – General Manager N26, Carlo Panella – Chief Direct Banking, Digital and Operations Officer Illimity Bank.

IL PROGRAMMA


L’agenda di Forum Banca 2020 toccherà tematiche di grande attualità come payment e nuovi sistemi di pagamento, customer engagement e implementazione della loyalty, intelligenza artificiale e big data, tech & digital con sistemi e infrastrutture critiche. Inoltre, la tredicesima edizione di Forum Banca ospiterà, per il quarto anno consecutivo, il Fintech Smart Village, l’area interamente dedicata alla presentazione, discussione e condivisione delle nuove startup Fintech che, in questo periodo di emergenza, hanno attivato diverse campagne di raccolta fondi.

MINI EVENTI


Un’altra importante novità di Forum Banca riguarda l’agenda: si svolgeranno, infatti, sette mini eventi in un unico congresso! Al momento dell’iscrizione, sarà possibile scegliere a quale evento prendere parte tra: Customer Engagement& Experince in Banking, Tech& Digital in Banking, AI & Data in Banking, Trusted, NPL e Rischio Credito (invitation only), Payment (invitation only), Fintech Smart Village. Oltre che in presenza, sarà possibile seguire l'evento anche in collegamento.
Share:
Trending