Contatti

Cambio al vertice

Anasf, eletto il nuovo presidente Luigi Conte

Nel primo congresso della storia dell’Associazione svolto online, Conte è stato eletto all’unanimità: “Da parte mia ci sarà il massimo impegno”

di Fabrizio Arnhold 1 Luglio 2020 19:05
financialounge -  ANASF Congresso consulenti finanziari Luigi Conte risparmio

Nell’XI Congresso Nazionale Anasf, il primo nella storia dell’Associazione svolto online, per rispettare le disposizioni sanitarie, Luigi Conte è stato nominato all’unanimità nuovo presidente dell’Associazione nazionale consulenti finanziari.

IL PROFILO DEL NUOVO PRESIDENTE


Nato a Torre del Greco, in provincia di Napoli, 51 anni, avvia la sua attività nel 1998 in Ing Sviluppo Investimenti. Nel 2004 è Personal Financial Advisor e componente Advice Team di Unicredit Xelion Banca. Nel 2008 è Senior Private Banker in Finecobank. In Anasf dal 1999, nel 2016 diventa vicepresidente vicario, per poi diventare presidente dell’Associazione.

LE LINEE GUIDA


Il congresso ha definito la strada che l’Associazione dovrà percorrere nei prossimi quattro anni. Sono state approvate, nel dettaglio 16 mozioni, dallo statuto alla formazione, passando per il marketing e lo sviluppo associativo, educazione finanziaria ed evoluzione della professione.

LE NUOVE SFIDE DEL FUTURO


“Ringrazio tutti i colleghi per la fiducia accordata”, commenta il nuovo presidente Anasf, Luigi Conte. “Ricevo il testimone da Maurizio Bufi, a cui voglio esprimere la mia stima per i suoi 9 anni alla guida dell’Associazione. Nuove sfide ora ci attendono, come categoria professionale e come associazione rappresentativa. Valorizzeremo il nostro ruolo di consulenti finanziari capaci di rimanere sempre a fianco dei risparmiatori, come abbiamo dimostrato ancora una volta durante i mesi di lockdown, e di associazione autorevole. Da parte mia ci sarà il massimo impegno”. Un ruolo che sarà ancora più importante nei prossimi mesi, quando la crisi da Covid lascerà il posto ad una nuova normalità, con il mondo del risparmio pronto ad affrontare nuove sfide.
Share:
Trending