Contatti

bonus 600 euro

Bonus da 600 euro per le partite Iva, domani via ai pagamenti

Il governo ha fatto sapere che le prestazioni saranno pagate nei conti correnti con valuta dal 15 al 17 aprile

di Chiara Merico 14 Aprile 2020 09:00

Per le partite Iva questa è la settimana decisiva: il governo ha fatto sapere che Inps e banche stanno lavorando senza sosta, "anche durante il weekend di Pasqua, per velocizzare l’iter di attuazione delle misure" del governo. Sono state presentate "quasi 4 milioni di istanze" per il bonus da 600 euro per gli autonomi; "l'Inps ne ha già liquidate oltre 1 milione e continuerà fino a martedì: verranno pagate nei conti correnti con valuta dal 15 aprile al 17, anche grazie alla collaborazione del mondo bancario", con accredito in un solo giorno lavorativo".

IL 15 APRILE IL VOUCHER BABY SITTER


Il governo ha inoltre fatto sapere che "i 200mila congedi parentali richiesti sono stati retribuiti per la grande maggioranza direttamente dalle aziende ai dipendenti, mentre le oltre 40mila domande per il bonus baby sitting sono al vaglio dell’Inps per andare in pagamento (nel libretto famiglia) il 15 aprile anch’esse".

INPS PRECISA: NON ABBIAMO COMPETENZE SULLE CASSE PRIVATE


Ieri l'istituto di previdenza aveva fatto alcune precisazioni riguardo alle indennità, sempre di 600 euro, a favore dei professionisti iscritti alle casse previdenziali private, per le quali il decreto imprese ha cambiato alcune condizioni. L’Inps ha precisato di non avere nulla a che vedere con le competenze delle casse private, alle quali il governo ha assegnato 200 milioni per la gestione delle indennità, che esse gestiscono in maniera completamente autonoma.

PRESTAZIONI A PARTIRE DAL 15 APRILE


L’Istituto ha fatto inoltre sapere di continuare a lavorare “con costanza e assiduità” per dare risposta a oltre 8 milioni fra lavoratori dipendenti e autonomi, verso i quali ha ribadito l’impegno a erogare le prestazioni a partire dal prossimo 15 aprile.

Bonus 600 euro, pagamenti sospesi ai professionisti dalle casse di previdenza


Bonus 600 euro, pagamenti sospesi ai professionisti dalle casse di previdenza





Share:
Trending