Contatti

hedge awards

Ucits Hedge Awards, doppio riconoscimento per Zest AM

I fondi gestiti da Zest Am sono stati selezionati da un database che comprende oltre 1300 comparti alternativi europei suddivisi in 17 strategie

di Antonio Cardarelli 31 Marzo 2020 11:47
financialounge -  hedge awards Zest Asset Management

Doppio riconoscimento per Zest Asset Management Sicav, che si aggiudica due premi assegnati da Hedge Fund Journal. Si tratta, nel dettaglio, dei fondi Zest North America Pairs Relative e Zest Dynamic Opportunities, premiati con gli Ucits Hedge Awards sulla base dei dati raccolti dal database LuxHedge Alternative Ucits, che comprende oltre 1300 fondi alternativi Ucits europei suddivisi in 17 differenti strategie.

I RICONOSCIMENTI


Il comparto Zest North America Pairs Relative è risultato il migliore per la categoria "Equity Market Neutral US", mentre il fondo Zest Dynamic Opportunities si è aggiudicato il primo posto per la categoria "Global Macro < 100m".

ZEST NORTH AMERICA PAIRS RELATIVE


Il fondo Zest North America Pairs Relative è un fondo azionario long/short, costituito secondo le direttive Ucits V, focalizzato sul mercato azionario nord americano, con approccio bottom-up e strategia Long/short. Gestito da Pasquale Corvino, il fondo ha un obiettivo a lungo termine che consiste nell'ottenere dei rendimenti migliori rispetto ai mercati azionari americani (rappresentati dall'indice S&P 500) seguendo un rigoroso processo di Stock picking.

Coronavirus, Zest Am punta sulle banche italiane


Coronavirus, Zest Am punta sulle banche italiane





ZEST DYNAMIC OPPORTUNITIES


Il fondo Zest Dynamic Opportunities, gestito da Matteo Meroni, impiega una strategia Global macro dinamica Top down volta al raggiungimento di ritorni assoluti, indipendentemente dalla direzione del mercato e del ciclo economico. Il mandato flessibile permette al fondo di utilizzare un'ampia gamma di strumenti finanziari come titoli Governativi, titoli di Credito, Divise, indici Azionari e i loro Derivati, prendendo esposizioni sia Lunghe e Corte. Il fondo investe solo in strumenti ad alta liquidità, con l'obiettivo finale di costruire un portafoglio ben diversificato e bilanciato nel rispetto delle condizioni di mercato, avvalendosi di fonti di rendimento diversificate.
Share:
Trending