Contatti

Borsa Italiana

La Borsa tedesca pronta a prendersi Piazza Affari

Annuncio dell’ad Theodor Weimer: Deutsche Boerse interessata a valutare le attività italiane del London Stock Exchange. Anche Euronext aveva manifestato interesse per la Borsa Italiana

di Chiara Merico 18 Febbraio 2020 12:03
financialounge -  Borsa Italiana Deutsche Boerse Euronext London Stock Exchange Piazza Affari

A Piazza Affari si potrebbe presto parlare tedesco? È più che un’ipotesi, visto che Deutsche Boerse si è detta interessata a valutare le attività italiane del London Stock Exchange qualora fossero cedute. Lo ha fatto sapere l’ad della Borsa tedesca, Theodor Weimer.

CESSIONE DI REFINITIV


In agosto, Lse aveva raggiunto un accordo per acquistare la piattaforma dati Refinitiv. Come conseguenza del deal era circolata l’ipotesi che Lse volesse cedere le controllate italiane Borsa Italiana, Mts, Cassa di Compensazione e Monte Titoli.

INTERESSE DA EURONEXT


Nei giorni scorsi anche Euronext aveva fatto sapere di essere “ovviamente” interessata ad acquisire Borsa Italiana. La società franco-olandese, che già possiede sei piazze finanziarie in Europa - Parigi, Amsterdam, Bruxelles, Lisbona, Dublino e Oslo – avrebbe espresso interesse anche per la Borsa di Madrid. Secondo le voci circolate già lo scorso novembre, la valutazione di Borsa Italiana si aggirerebbe intorno ai 2 miliardi di euro.
Share:
Trending