Contatti

bar refaeli

Evasione fiscale, la top model Bar Refaeli rischia di finire ai servizi sociali

La modella israeliana, che presto darà alla luce il suo terzo figlio, è accusata di evasione per 7,5 milioni di euro. Sotto accusa anche la madre Tzipi, che potrebbe finire in carcere

di Redazione 15 Gennaio 2020 09:54
financialounge -  bar refaeli evasione fiscale

La top model israeliana Bar Refaeli potrebbe finire ai servizi sociali per evasione fiscale. La notizia arriva dai media israeliani “Chanel 13 News” e “The Times of Israel” che riportano come nella vicenda siano coinvolti, oltre alla modella 34enne, anche i genitori.

EVASIONE PER 7,5 MILIONI DI EURO


L’accusa del dipartimento economico di Israele nei confronti della famiglia Refaeli è di aver nascosto al fisco 7,5 milioni di euro guadagnati tra il 2009 e il 2013. Nel dettaglio, i genitori di Bar Refaeli sarebbero anche sospettati di riciclaggio per aver finto di essere gli unici beneficiari delle somme contestate. Inoltre, sempre secondo i media locali, ci sarebbero accertamenti in corso anche su alcune proprietà immobiliari in uso alla modella ma non dichiarate.

PATTEGGIAMENTO IN CORSO


Le autorità giudiziarie starebbero lavorando per il raggiungimento di un accordo tra le parti che prevede pene differenti. Per Bar Refaeli scatterebbe un periodo di affidamento ai servizi sociali mentre sua madre Tzipi finirebbe in carcere per circa sei mesi. La proposta di patteggiamento, formulata dai pubblici ministeri, non sarebbe però ancora stata accolta dai legali della famiglia Refaeli.

Agenzia delle entrate senza capo e funzionari, meno controlli anti-evasori?


Agenzia delle entrate senza capo e funzionari, meno controlli anti-evasori?





UN PRECEDENTE NEL 2015


La modella israeliana, che preso darà alla luce il suo terzo figlio, ha già avuto problemi con il fisco. Nel 2015, infatti, venne accusata di evasione per non aver dichiarato benefit per 240mila euro. In quell’occasione la modella se la cavò con un lungo interrogatorio e il divieto di espatrio.
Share:
Trending