Contatti

Cipriani

Cipriani, il gruppo dello storico Harry’s Bar di Venezia sbarca a Milano 

Palazzo Bernasconi ospiterà la casa milanese del gruppo Cipriani. L’apertura in programma nel 2021

di Fabrizio Arnhold 7 Gennaio 2020 11:01
financialounge -  Cipriani hotel milano Palazzo Bernasconi ristoranti

Da New York fino a Milano. Il gruppo Cipriani arriva sotto la Madonnina. La società, leader internazionale della ristorazione e dell’ospitalità di lusso, ha scelto Palazzo Bernasconi per ospitare i due ristoranti, una Spa e una palestra nel capoluogo lombardo. L’apertura ufficiale è prevista per il 2021. 

L’ACCORDO TRENTENNALE


Il gruppo nato a Venezia nel 1931 ha firmato con Merope Asset Management un accordo per l’affitto trentennale di palazzo Bernasconi, l’edificio storico all’angolo tra corso Venezia e via Palestro, che in passato è stato la sede storica della sartoria di lusso dello stilista Gianni Campagna. Lo spazio si estende su una superficie di circa 4.000 metri quadrati, su quattro piani.

IL NUOVO CONCEPT


Palazzo Bernasconi conterà due ristoranti Cipriani, un boutique hotel, un bar club, un centro benessere e uno fitness. La consegna prevista da parte Merope Asset Management dell’immobile a Cipriani è in programma per settembre 2020, mentre l’apertura definitiva si terrà nel 2021. Palazzo Bernasconi sarà la casa della seconda attività a marchio Cipriani nel mercato italiano, dopo gli storici Harry’s Bar e Harry’s Dolci di Venezia. 

A Milano il primo negozio tutto dedicato ai Bitcoin


A Milano il primo negozio tutto dedicato ai Bitcoin





L’ITALIANITÀ NEL MONDO


“Siamo orgogliosi e onorati che Palazzo Bernasconi, un landmark assoluto di Milano, sia stato scelto da un brand come Cipriani che affonda le sue radici in Italia e al contempo è riconosciuto a livello internazionale”, commenta Pietro Croce, ceo di Merope Asset Management. “Giuseppe Cipriani ha portato il meglio dell’italianità nel mondo; lavorare con lui e il suo team è entusiasmante”. 

MILANO SEMPRE PIÙ INTERNAZIONALE


Lo sviluppo della città non si ferma. “Cipriani è nato a Venezia nel 1931 con Harry’s Bar per poi espandersi in tutto il mondo”, spiega Giuseppe Cipriani, a capo del Gruppo in tutto il mondo. Ora torna in Italia, a Milano, con un innovativo concept che mescola food, hospitality di alto livello e leisure. Per aprire a Milano era fondamentale trovare un luogo all’altezza delle nostre aspettative e Palazzo Bernasconi ha tutte le caratteristiche che stavamo cercando. Milano sta crescendo a livello internazionale e il gruppo Cipriani vuole essere parte di questo eccezionale sviluppo della città”. 
Share:
Trending