Contatti

ESG

Sul car sharing sale l’orso polare di Invesco (con minuti gratis) per la sostenibilità

Partita l’originale iniziativa di Invesco, big mondiale degli investimenti, organizzata col supporto della financial crossmedia factory Prodesfin

di Redazione 22 Novembre 2019 09:43
financialounge -  ESG ETF Invesco sharengo

Scegliere gli azionisti o il pianeta? La risposta arriva dall’orsetto polare che nelle prossime settimane girerà per le strade di Milano ed è: entrambi. Tranquilli, non c’è il pericolo di trovare un orso dal manto bianco a Brera o lungo i Navigli: a dare un passaggio all’orsetto, stampato sulla livrea delle vetture Sharengo, è Invesco. E i fortunati guidatori, tra quelli che già utilizzano Sharengo, riceveranno minuti gratis per spostarsi in città a bordo delle macchine.

Sono 50 le special edition delle citycar gialle Sharengo con l’immagine dell’orsetto polare Invesco. Gli active users che prenoteranno la corsa utilizzando l’app Sharengo riceveranno in omaggio 6 minuti extra offerti proprio da Invesco.

Ma perché il simbolo di questa campagna dedicata alla mobilità elettrica è l’orso polare? Semplice, perché il re dei ghiacci è a rischio estinzione a causa del riscaldamento globale. Il suo regno si sta letteralmente sciogliendo e per tutti noi, anche come investitori, è giunto il momento di fare qualcosa.

La proposta di Invesco parte dagli ETF con il lancio della gamma MSCI ESG Universal Screened UCITS ETF, pensata per includere criteri ESG (Environmental, Social, Governance) nella ricerca di esposizione azionaria core.

Un po’ come la mobilità elettrica condivisa rappresenta un’alternativa all’acquisto delle auto, gli ETF (Exchange Traded Funds) sono una soluzione smart e a basso costo. Inoltre, nel solco dell’impegno per la sostenibilità che da tempo caratterizza Invesco, questa nuova gamma di ETF rientra nella categoria ESG, che prevede il rispetto di precisi criteri ambientali, sociali e di governance da parte delle aziende in cui i fondi investono.

In poche parole, si può investire in modo oculato i propri risparmi contribuendo a fare il bene del pianeta. La direzione la indica l’orsetto polare stampato sulle macchine Sharengo e un pezzo del viaggio verso un’economia più sostenibile lo offre Invesco.
Share:
Trending