Contatti

Candriam

Candriam rafforza il team italiano con l’ingresso di Stefano Magnani

Il nuovo relationship manager si occuperà dello sviluppo e della gestione dei rapporti con i partner nella distribuzione

di Redazione 1 Ottobre 2019 17:58
financialounge -  Candriam Matthieu David Stefano Magnani

Il team di Candriam si allarga. La società di gestione patrimoniale, con 125 miliardi di asset in gestione, potenzia il team che presidia l’Italia con l’ingresso di Stefano Magnani. Il nuovo relationship manager si occuperà dello sviluppo e della gestione dei rapporti con i partner nella distribuzione.

L’ESPERIENZA


Stefano Magnani può contare su una solida esperienza nel segmento della distribuzione, maturata ricoprendo incarichi di primo piano, a cominciare da Anima Sgr, dove per cinque anni ha ricoperto il ruolo di relationship manager e product development. Tra le precedenti esperienze spiccano quelle in Pioneer Investment Management, come strategic product analyst a supporto della divisione Sales nell’analisi dei principali trend di mercato, e in Equa AM SIM, in qualità di assistant portfolio manager.

IL RUOLO


Magnani riporterà a Matthieu David, head of Italian branch e global head of financial institutions and partnerships di Candriam. “Sono entusiasta di entrare a far parte di una realtà affermata come Candriam, le cui consolidate expertise di gestione sono ampiamente riconosciute e apprezzate. L’approccio profondamente orientato al cliente e un’offerta fortemente innovativa fanno di Candriam un player di primo piano a livello italiano e internazionale”, afferma Magnani.

TEAM PIU’ VERSATILE


“L’ingresso di Stefano rafforza ulteriormente la versatilità del nostro team”, commenta Matthieu David, head of Italian branch e global head of financial institutions and partnerships di Candriam. “In Candriam, infatti, puntiamo ad avvalerci di professionisti con profili polivalenti e competenze diversificate. Esperienze maturate svolgendo mansioni diverse, infatti, aiutano a formare professionisti aperti all’innovazione, al cambiamento e alla personalizzazione, sia degli approcci che dei servizi”. Nel contesto altamente competitivo in cui Candriam opera, queste competenze sono preziose “perché possono contribuire a soddisfare in modo trasversale le esigenze specifiche di ogni singolo cliente, anche attraverso un’offerta altamente personalizzata, puntuale e ad elevato valore aggiunto”, conclude David.
Share:
Trending