Contatti

Amundi

Amundi punta al raddoppio con gli Etf di Prime

L’asset manager intende portare a 200 miliardi di euro gli Aum gestiti attraverso la linea di business Etf, indexing and smart beta, e per farlo lancia una nuova gamma di Etf ultra low cost.

20 Marzo 2019 08:00

Raddoppiare in cinque anni le masse gestite attraverso la business line Etf, indexing and smart beta, raggiungendo i 200 miliardi di euro entro il 2023: è l’ambizione di Amundi, che per raggiungere questo obiettivo ha annunciato il lancio di una gamma di Etf completamente nuova, con costi estremamente competitivi: Amundi Prime.

TRE FATTORI DI CRESCITA


"Negli ultimi anni abbiamo registrato una crescita forte e costante in tutte le expertise e i segmenti di clientela. Intendiamo raggiungere i nostri obiettivi sviluppando nuovi mercati e continuando ad aumentare la nostra presenza in Europa dove vi è ancora un ampio margine di crescita", ha commentato Fannie Wurtz, head of Amundi Etf, indexing and smart beta. La business line si concentrerà su tre fattori di crescita: aumentare la copertura dei clienti; arricchire l'offerta di prodotti e di soluzioni di investimento; rinforzare la propria presenza nel mercato retail. E proprio in linea con quest’ultimo obiettivo strategico Amundi ha lanciato la gamma Amundi Prime Etf, offerta a spese correnti fortemente competitive dello 0,05% per i tutti i fondi.

NOVE ETF PER UNA VASTA GAMMA DI ESPOSIZIONI


Grazie alla gamma Amundi Prime, composta da nove Etf, gli investitori potranno usufruire di esposizioni essenziali per comporre un portafoglio diversificato, che includono sia indici azionari che a reddito fisso esposti a diverse aree geografiche: Mondo, Europa, Stati Uniti e Giappone. Questi Etf replicano indici concepiti e calcolati da Solactive, un fornitore di indici consolidato ed efficiente in termini di costi. Inoltre, tutti gli Etf Amundi Prime sono conformi alla normativa Ucits e sono a replica fisica.

VIDEO Etf, Amundi punta al raddoppio con la gamma ultra low cost di Prime


Etf, Amundi punta al raddoppio con la gamma ultra low cost di Prime






SEMPRE PIÙ CLIENTI SCELGONO ETF


“La nostra strategia di sviluppo prodotti si è storicamente basata sul dialogo costante con i clienti, che sono sempre più propensi a includere gli Etf nelle loro soluzioni di investimento”, ha spiegato Wurtz, aggiungendo: “La gamma Amundi Prime Etf si fonda sulla nostra esperienza e sul nostro potere negoziale in qualità di più grande asset manager europeo. Siamo convinti che questa gamma soddisferà le esigenze degli investitori in termini di efficienza di costi, semplicità e trasparenza".

 
Share:
Trending