Contatti

consulenza finanziaria

Consulenza indipendente, a Verona l’ottava edizione del Fee Only Summit

Torna l’appuntamento organizzato da Consultique: in primo piano l’incidenza delle nuove normative sul ruolo del consulente indipendente.

2 Ottobre 2018 09:30
financialounge -  consulenza finanziaria Consultique Fee Only fintech https://www.consultique.com/it-it/fee-only-summit-2017.aspx

Il mondo della consulenza finanziaria indipendente torna a incontrarsi in occasione del Fee Only Summit 2018, in programma il 18 e 19 ottobre a Verona. L’appuntamento è presso il Palazzo della Gran Guardia con una due giorni ricca di approfondimenti, seminari e conferenze, tutti i professionisti e gli operatori del settore.

LE NOVITÀ


Tema centrale dell’appuntamento, organizzato da Consultique, sarà il ruolo del Consulente Indipendente, con tutte le novità normative previste quest’anno. Il primo dicembre 2018 vedrà infatti finalmente la luce il nuovo Albo dei Consulenti Finanziari, che consentirà anche ai consulenti indipendenti ed alle società di consulenza finanziaria (SCF) di avere la propria professione regolamentata. Un argomento che verrà discusso nel corso della tavola rotonda istituzionale del 19 ottobre. Ma nel corso del Fee Only Summit 2018 si parlerà anche di mercati, strategie di investimento, portafogli alternativi, finanza sostenibile, piattaforme e fintech. Argomenti che verranno affrontati sia durante le conferenze che durante le tavole rotonde.

OLTRE QUOTA MILLE


La partecipazione all’evento, che è giunto alla sua ottava edizione e che lo scorso anno ha raccolto più di mille partecipanti, è totalmente gratuita, e rivolta a tutti i professionisti del mondo finanziario che desiderano approfondire i temi legati alla consulenza finanziaria indipendente. Tra i partecipanti ci saranno consulenti indipendenti, SCF, ex-promotori, private bankers, gestori, commercialisti, avvocati e giovani appassionati di finanza. Quest’anno, infatti, verrà per la prima volta organizzata una conferenza interamente dedicata ai giovani laureandi e neo laureati che vogliono approfondire le opportunità legate alla figura del consulente autonomo, che è già presente da molti anni sul mercato americano e viene oggi istituzionalizzata in Italia.

“OCCASIONE UNICA”


“Il Fee Only Summit – spiegano gli organizzatori - rappresenta un’occasione unica per conoscere meglio questa professione e per l’attività di networking, con consulenti che già da diversi anni operano nel settore, con colleghi che sono intenzionati a fare la stessa scelta, e con tutti gli operatori che vedono in questa professione il futuro della consulenza in Italia”. Consultique, leader nel mercato della consulenza indipendente e network professionale attivo dal 2001, coinvolgerà per l’occasione anche le istituzioni, le Autorità di Vigilanza e le Associazioni di settore.

Per l’iscrizione gratuita all’evento è possibile utilizzare questo link.
Share:
Trending