Contatti

ConsulenTia17

"Pronti al cambiamento", al via ConsulenTia 2017 Torino

Al via domani la due giorni organizzata da Anasf: focus sulla MIFID II e sulle novità che stanno investendo il mondo della consulenza finanziaria.

18 Settembre 2017 16:56
financialounge -  ConsulenTia17 Maurizio Bufi MiFID II Torino

Sono oltre 1.100 i consulenti finanziari iscritti alla seconda tappa annuale di ConsulenTia17, in programma martedì 19 e mercoledì 20 settembre a Torino, dal titolo "Pronti al cambiamento".

Organizzata da Anasf e patrocinata da Regione Piemonte, Città Metropolitana di Torino e Città di Torino, la manifestazione si terrà presso il Centro Congressi Lingotto del capoluogo piemontese. Il primo appuntamento, alle 15 di martedì, sarà dedicato al tema "Portfolio construction: strategie MIFID II" con la partecipazione di GAM, seguito dal convegno inaugurale incentrato ancora sulla MIFID II. Mercoledì alle 10 è in programma la tavola rotonda su "Asset allocation e aspettative divergenti", con le analisi dei mercati degli esperti di Invesco, Allianz Global Investors e Axa IM. A seguire, sarà la volta del seminario Anasf con domande e risposte sulla MIFID II, evento accreditato per il mantenimento della certificazione EFA. Alle 14,15 si parlerà di Big data e strategie non tradizionali con una tavole rotonda che prevede la partecipazione di esperti di Goldman Sachs AM, Deutsche Bank AM e Aberdeen AM, per finire poi con l'appuntamento su "Strategie e asset class alla ricerca dell'Alpha", tema affrontato da JP Morgan AM, T.Rowe Price e Franklin Templeton Investments.

I numeri di questo nuovo appuntamento Anasf dedicato al mondo della consulenza finanziaria raccontano di un interesse crescente verso i temi che impatteranno sulla professione a partire da gennaio 2018, quando la Mifid II entrerà in vigore" ha dichiarato Germana Martano, Direttore Generale di Anasf.

"La cornice normativa cambia e il ruolo del consulente finanziario si evolve con essa. Infatti, il modello di servizio basato sulla consulenza valorizza il professionista quale è già oggi, proiettandolo nel futuro prossimo con una responsabilità ancora maggiore nei confronti dei risparmiatori italiani e soprattutto di coloro che diventano investitori", ha commentato il Presidente Anasf Maurizio Bufi.

L'appuntamento di Torino coincide anche con una ricorrenza significativa per l'Associazione, ovvero il compimento dei 40 anni dalla fondazione nel 1977 ad opera di alcuni pionieri della professione di consulente finanziario. E se uno sguardo verrà rivolto al passato per la celebrazione dei quattro decenni di attività dell'Associazione, altrettanto verrà fatto per i giovani, con la premiazione della vincitrice della Borsa di Studio Ivo Taddei 2016, che Anasf bandisce annualmente da 11 anni riconoscendo un premio del valore di 3.000 euro con lo scopo di dare la possibilità ai giovani laureati più promettenti di investire sul proprio futuro.

Sul sito www.consulentia17.it tutti gli aggiornamenti sul programma. Per seguire i live e gli aggiornamenti in tempo reale dell'evento è possibile collegarsi con le pagine social dell'Associazione, Facebook, Twitter, Linkedin e Youtube.
Share:
Trending