Contatti

Assogestioni

#SdR17, aperte le iscrizioni alle oltre 90 conferenze

Il Salone del Risparmio aprirà 11 aprile a Milano: presenti oltre 5000 professionisti e 120 aziende.

7 Marzo 2017 09:37
financialounge -  Assogestioni ICU2017 salone del risparmio SdR17

Dopo le società e i professionisti del settore, ora tocca al grande pubblico. Sono infatti già 120 le compagnie e oltre 5.000 i professionisti del settore che hanno confermato la loro partecipazione al Salone del Risparmio 2017 (Sdr17). Ora è il momento del pubblico retail che può iscriversi alle oltre 90 conferenze in programma alla manifestazione che aprirà i battenti il prossimo 11 aprile (e fino al 13 aprile) a Milano.

Come di consueto, infatti, il terzo giorno (giovedì 13 aprile) il Salone del Risparmio aprirà al pubblico dei risparmiatori privati, cui saranno dedicati momenti di approfondimento ed educazione finanziaria. Con una novità: la manifestazione organizzata da Assogestioni, il cui titolo quest’anno è "Inseguendo la crescita. Risparmio, investimenti, politiche di sviluppo", aprirà ai giovani neolaureati interessati ad intraprendere una carriera nel risparmio gestito.

In particolare, il progetto itinerante "Il tuo capitale umano" (#ICU2017) consentirà agli studenti dei principali atenei italiani, dopo aver incontrato in università i rappresentanti di Assogestioni e di alcune SGR aderenti, di partecipare, il 13 aprile, a una giornata di formazione e incontro con le società di gestione, percorso che potrà concludersi con una internship presso le SGR.

Per maggiori informazioni consultare il sito: www.salonedelrisparmio.com
Share:
Trending