Contatti

Blue Chips

Due riconoscimenti che premiano il focus sui vincitori a lungo termine

I prestigiosi rating a due fondi che incarnano la filosofia di investimento di Capital Group orientata alla ricerca e alla creazione di valore nel lungo termine.

7 Febbraio 2017 09:46
financialounge -  Blue Chips Capital Group fondi a lungo termine morningstar Richard Carlyle

Due fondi che rappresentano il tratto distintivo di Capital Group: una strategia d’investimento consolidata e orientata alla ricerca per creare valore agli investitori nel lungo periodo. E che sono stati premiati con la medaglia d’oro e d’argento dei Morningstar Analyst Rating, basata sulla convinzione degli analisti di Morningstar in merito alla capacità del fondo di registrare performance superiori (corrette per il rischio nel lungo periodo) a quelle dei concorrenti e al benchmark.

Stiamo parlando dei fondi [tooltip-fondi codice_isin="LU1295551144"]Capital Group New Perspective Fund (LUX) (NPF)[/tooltip-fondi] e [tooltip-fondi codice_isin="LU1378994690"]Capital Group Investment Company of America (LUX) (ICA)[/tooltip-fondi] ai quali sono stati assegnati, al primo, il Morningstar Analyst Rating con valutazione Gold (al 17/01/2017), e, al secondo, il Morningstar Analyst Rating con valutazione Silver (al 12/01/2017).

Più in particolare, il [tooltip-fondi codice_isin="LU1295551144"]Capital Group New Perspective Fund (LUX) (NPF)[/tooltip-fondi], ricerca opportunità generate dall’evoluzione a livello globale dei modelli commerciali, investendo in società blue chips potenzialmente in grado di trasformarsi in importanti multinazionali. Morningstar descrive questo approccio in termini di ‘focus sui vincitori a lungo termine’, ponendo enfasi su questa caratteristica fondamentale dell'approccio d'investimento a lungo termine di Capital Group.

La strategia sottostante al comparto Capital Group Investment Company of America è invece la più longeva di Capital Group essendo stata lanciata nel 1934, e, anche nella versione ‘lussemburghese’, adotta rigorosamente l’approccio attivo e collaudato tipico del Capital System: un processo di investimento modulare, proprietario, concepito per valorizzare le capacità dei singoli gestori e analisti, limitando al contempo il rischio implicito nei processi decisionali isolati.

"I due prestigiosi rating conferiti a due nostri fondi sottolineano il valore offerto agli investitori europei da strategie consolidate con orizzonti d'investimento a lungo termine e orientate alla ricerca” ha commentato Richard Carlyle, Direttore degli investimenti di Capital Group che ha poi aggiunto: “Siamo particolarmente lieti che gli investitori europei possano finalmente beneficiare di strategie con una tradizione tanto illustre e consolidata, che integrano la nostra gamma di fondi esistenti e favoriscono un'ulteriore convergenza dei nostri interessi con le esigenze dei nostri clienti nel mercato europeo”.

** Il presente articolo è stato redatto da FinanciaLounge. Una parte di contenuti e dati gentilmente concessi da Capital Group
Share:
Trending