Contatti

Comitato etico

Comitato Etico, Laura Berry subentra a Daniele Conti

4 Dicembre 2015 10:49
financialounge -  Comitato etico Daniele Conti Etica Sgr Laura Berry Ugo Biggeri
“Siamo davvero contenti di poter accogliere Laura nel nostro Comitato Etico. Siamo convinti che la professionalità e l’esperienza che ha maturato in ambito internazionale ci potrà dare un grandissimo contributo nel continuare a migliorare le nostre attività di analisi socio-ambientale e di engagement con le imprese. Il suo coinvolgimento in Etica Sgr rappresenta un importante riconoscimento internazionale della nostra professionalità e del nostro impegno nell’azionariato attivo” ha commentato così Ugo Biggeri, Presidente di Etica Sgr, l’ingresso nel Comitato Etico di Etica Sgr, su proposta della capogruppo Banca Popolare Etica, di Laura Berry.

Ex Direttore Generale di ICCR (Interfaith Center on Corporate Responsibility), Laura Berry vanta un’esperienza pluriennale nell’engagement con le aziende a livello internazionale e subentra (fino all’ottobre 2017, data in cui sarà nominato il nuovo Comitato Etico) a Daniele Conti, che lascia contestualmente l’incarico dopo anni di collaborazione.

Si ricorda che il Comitato Etico è un organo indipendente e autonomo ed è composto da personalità di alto profilo morale e di riconosciuta esperienza nel campo del sociale, dell’ambiente, dell’impegno civile, del mondo religioso e dell’università. Svolge un ruolo importante di supervisione e di supporto, aiutando la società a svolgere efficaci attività di analisi e ricerca sulla responsabilità sociale degli emittenti e a rafforzare le strategie di azionariato attivo. Presidente del Comitato Etico è attualmente il prof. Leonardo Becchetti dell’Università di Roma “Tor Vergata”.

Il Regolamento del Comitato Etico e il profilo completo dei membri sono consultabili sul sito www.eticasgr.it. 
Share:
Trending