Contatti

educazione finanziaria

Ecco PictetperTe.it, le guida web per il benessere finanziario

5 Giugno 2015 10:50
financialounge -  educazione finanziaria Pictet Pictet per Te social network
È dedicata agli investitori e rappresenta la nuova guida web per il benessere finanziario. Si chiama PictetperTe.it, è stata studiata da Pictet Asset Management, la divisione di asset management della banca privata svizzera Pictet, ed è il nuovo Financial Lab online, realizzato in partnership con il gruppo NuvÓ. PictetperTe.it ha come interlocutori primari gli investitori privati ma si rivela utile anche per professionisti degli investimenti, promotori finanziari e private bankers.
Pictet AM, in contemporanea al lancio del nuovo Lab set, consolida in Italia la propria presenza digitale anche nel mondo social, al fine di potenziare un dialogo proattivo con gli operatori del settore e con gli appassionati degli investimenti e della finanza. Da oggi è dunque possibile interagire con Pictet AM attraverso i profili in lingua italiana su Facebook, Twitter e Linkedin e nel prossimo futuro anche su Google+, Youtube e Slideshare.
Pictet per Te rappresenta un valido supporto per migliorare la conoscenza delle dinamiche economico finanziarie, accrescendo la consapevolezza delle proprie scelte in questo ambito. L’obiettivo è quello di diffondere e condividere cultura ed educazione finanziaria, promuovendo la conoscenza dei mercati e delle tematiche economiche più attuali attraverso un linguaggio semplice ed accessibile, in modo da rispondere con un linguaggio lontano da tecnicismi finanziari, per risultare accessibile anche agli utenti meno esperti, alle domande più ricorrenti quali, per esempio: Che tipo di investitore sono? Il mio portafoglio di investimenti è coerente con i miei obiettivi? Quali sono gli esempi di successo da cui trarre ispirazione e i trend futuri da cavalcare?.
“Consapevoli che la preparazione finanziaria dei cittadini è un elemento essenziale per la prosperità economica del nostro Paese, da tempo Pictet si adopera sia per migliorare il livello di educazione finanziaria in Italia, sia per essere sempre al passo con il processo di digitalizzazione in atto dell’intero sistema finanziario. Adottando quindi gli strumenti tecnologici più opportuni e i canali di comunicazione propri della nuova generazione di investitori, Pictet per Te rappresenta un ulteriore importante tassello per cogliere le importanti dinamiche in evoluzione e le nuove esigenze sul fronte della formazione finanziaria” ha commentato Luca Di Patrizi, Direttore generale di Pictet Asset Management.
Share:
Trending