Contatti

Apple Watch

Alla guida con Apple Watch. In Canada ti multano

1 Giugno 2015 09:58
financialounge -  Apple Watch Canada settore tecnologico
Si può definire Apple Watch un telefonino? Per la polizia municipale di Montreal, nello stato canadese del Quebec, sì. E se lo usi mentre guidi arriva la multa. La stampa canadese riporta il primo caso di un automobilista multato con 120 dollari canadesi e quattro punti di patente perché cambiava canale della radio grazie al suo Apple Watch in modalità bluetooth, senza staccare la mani dal volante.
Ovviamente l’interessato, Jeffrey Macesin di Pincourt, non ci sta, e si è messo alla ricerca di un legale specializzato per contestare la multa. Sicuramente il caso finirà in tribunale e sarà interessante vedere le argomentazioni delle due parti.

Il codice stradale del Quebec stabilisce che non è consentito, mentre si è alla guida, utilizzare un «handheld device» che abbia una funzione telefonica. Ma è proprio qui il punto, Apple Watch è un dispositivo manuale? Si tiene al polso e lo si indossa, non si maneggia. Avi Levy, un avvocato specialista in violazioni del traffico interpellato dai media, si aspettava che prima o poi la questione sarebbe esplosa, e non è convinto che Apple Watch sia un telefonino. Levy suggerisce una definizione inedita: è un Bluetooth device che emette un segnale telefonico. Chissà cosa ne pensano a Cupertino?
Magari colgono la palla al balzo e pagano loro l’onorario dell’avvocato di Macesin.
Share:
Trending