Gerhard Schröder

SdR15, ecco chi lo inaugurerà

26 Gennaio 2015 - 13:40
financialounge - news
financialounge - news
A quasi due mesi esatti dall’avvio della manifestazione, è stato ufficializzato che ad inaugurare la sesta edizione de Il Salone del Risparmio 2015 saranno il Ministro dell’Economia e delle Finanze Pier Carlo Padoan e l’ex cancelliere della Repubblica Federale Tedesca Gerhard Schröder.
Il programma dell’evento clou del risparmio gestito in Italia, prevede infatti che, dopo i saluti di benvenuto e il discorso d’indirizzo del presidente dell’Associazione, Giordano Lombardo, il Ministro Padoan interverrà nella sessione plenaria di apertura dedicata al titolo della manifestazione, un'occasione per approfondire l’evoluzione economico-finanziaria del Paese, la trasformazione delle abitudini di risparmio degli italiani e le prospettive future.
A seguire l’intervento di Gerhard Schröder che sarà invece dedicato a ‘Le riforme: strumenti o soluzioni per la crescita?’. L’ex Cancelliere della Repubblica Federale Tedesca - in carica dal 1998 al 2005 - racconterà, attraverso la sua personale esperienza politica, il percorso decisionale e le riforme economiche che hanno permesso alla Germania di affrontare l’attuale congiuntura economica.
La manifestazione, organizzata da Assogestioni, in programma dal 25 al 27 marzo a Milano e che avrà come focus il nuovo risparmio, il sostegno dell’economia reale, le riforme e le sfide future, ospiterà quest’anno numerosi ospiti di rilievo nazionale e internazionale che, attraverso la loro esperienza, sapranno offrire ai numerosi partecipanti già iscritti all’evento utili spunti e riflessioni.
Sul sito www.salonedelrisparmio.com è possibile iscriversi: ad oggi sono oltre 1.500 i partecipanti confermati.
Trending