Contatti

Pioneer Investments

Mandato azionario Europa di 400 milioni di dollari dal Messico

30 Ottobre 2014 12:19
financialounge -  Pioneer Investments strategia di investimento
"Abbiamo scelto Pioneer Investments per la robustezza del loro processo, le loro performance e la stabilità del team di investimento. Siamo entusiasti di proseguire la collaborazione con Pioneer Investments tramite la quale il mercato dei fondi pensione in Messico ha accesso a competenze internazionali. Confidiamo che questa collaborazione possa essere lunga e proficua per entrambe le parti" è questo il commento rilasciato da Javier Orvañanos, CIO di Afore Banamex, il gestore del fondo pensione messicano del Grupo Financiero Banamex, che ha ufficializzato un mandato di gestione sull’azionario europeo a Pioneer Investments.
Il mandato, del valore totale di circa 400 milioni di dollari, sarà gestito con uno stile attivo dal team di Pioneer Investments specializzato sul mercato azionario europeo che si caratterizza per un approccio «concentrato» e ad «alta convinzione», con posizioni in significativo sovrappeso rispetto al benchmark.
Il team specializzato sull’azionario europeo di Pioneer Investments gestisce da oltre 15 anni portafogli azionari europei, che oggi contano asset per circa 15 miliardi di dollari, adottando un processo di investimento consolidato che ha generato un track record di successo nel medio-lungo termine e nelle diverse fasi di mercato: a livello globale, invece, Pioneer Investments detiene attualmente un patrimonio di circa 247 miliardi di dollari (circa 194 miliardi di euro).
Afore Banamex ha conferito il mandato a Pioneer Investments con l’obiettivo di diversificare le propria strategia di investimento e offrire ai propri clienti l'accesso a opportunità di investimento nei mercati internazionali. Fino ad oggi, Afore Banamex è l'unico fondo pensione in Messico ad avere assegnato dei mandati di gestione internazionali e con uno stile attivo, e quello conferito a Pioneer Investments sull’azionario europeo è il terzo di questi.

''Siamo entusiasti di collaborare con Afore Banamex su questa importante iniziativa. Crediamo che il nostro approccio distintivo, basato sull’analisi fondamentale e sulla ricerca proprietaria, ci consentirà di costruire una relazione gratificante con Afore” ha dichiarato Gustavo Lozano, Country Head di Pioneer Investments Messico mentre Jose Castellano, Head of Iberia, North America Offshore & Latin American Markets di Pioneer Investments, ha aggiunto: “Lavoriamo con Afore in Messico dal 2011 e, da quando abbiamo aperto il nostro ufficio in quel Paese nel 2012, abbiamo iniziato a contattare diversi fondi pensione, società di gestione e financial advisors per offrire fondi comuni, attività di consulenza, gestioni di patrimoni insieme alle nostre competenze tecniche. Crediamo che la chiave per lo sviluppo di relazioni di lungo termine stia nella nostra eccellente proposta di servizi, nella profonda conoscenza dei mercati locali e nella nostra esperienza nel campo degli investimenti. Siamo onorati di aver ottenuto questo mandato da Afore Banamex e continueremo a lavorare a stretto contatto con loro per garantire sia un servizio di alta qualità che solide performance di lungo termine”.
Share:
Trending