Contatti

fondo di fondi

Il fondo di fondi per le strategie non tradizionali

29 Ottobre 2014 15:00
financialounge -  fondo di fondi Pioneer Innovazione Attiva strategia di investimento
Beneficiare di tutte le competenze sviluppate da Pioneer Investments nella gestione di una molteplicità di strategie alternative (quali, per esempio, la Trading, Long/Short Equity, la Credit e la Event Driven) in tutti i mercati globali.
È questo l’obiettivo del fondo di fondi Pioneer Innovazione Attiva, che si rivolge a chi è interessato ad accrescere il proprio capitale nel tempo grazie a un approccio multi-strategy che consente di sfruttare le opportunità offerte dalla combinazione di molteplici strategie e stili di gestione.

Con un rigoroso processo di investimento che unisce l’ottimizzazione quantitativa all’analisi qualitativa, Pioneer Innovazione Attiva, grazie ai fondi in cui investe, combina strategie orientate alla generazione di extra-rendimento (alpha) con contenuta esposizione alla direzionalità di mercato. L’utilizzo e la combinazione di diverse strategie permette di ottimizzare l’asset allocation, la diversificazione e la mitigazione dei rischi.
Il portafoglio sarà costituito principalmente da fondi Ucits che adottano strategie di investimento non tradizionali, caratterizzati da elevata liquidità e totale trasparenza circa la loro composizione. Pioneer Innovazione Attiva va ad ampliare l’offerta di Pioneer Investments per la clientela private banking ed è sottoscrivibile presso le Agenzie UniCredit.

“Con questo nuovo fondo di fondi, gestito dal team di Pioneer Investments specializzato nel settore degli investimenti alternativi guidato da Richard Berger, mettiamo a disposizione dei clienti private un approccio differente da quello tradizionale, con l’obiettivo di soddisfare le esigenze degli investitori grazie all’esperienza maturata nei nostri centri di investimento”, ha commentato Cinzia Tagliabue, Amministratore Delegato di Pioneer Investments Italia.
Share:
Trending