Contatti

Bill Gross

Daniel Ivascyn è il nuovo Group CIO di PIMCO

29 Settembre 2014 16:30
financialounge -  Bill Gross Dan Ivascyn PIMCO Total Return Fund Unconstrained Bond
Da venerdi 26 settembre Daniel Ivascyn ha assunto la carica di Group Chief Investment Officer di PIMCO, subentrando al dimissionario Bill Gross.

Nella stessa giornata sono stati nominati anche Mark Kiesel, Scott Mather e Mihir Worah responsabili della gestione dei portafoglio dei Total Return Fund e Saumil Parikh, Daniel Ivascyn, e Mohsen Fahmi responsabili dei portafoglio degli Unconstrained Bond Fund. Douglas Hodge e Jay Jacobs continuano nel loro ruolo, rispettivamente, di Chief Executive Officer e Presidente. La società di asset management ha inoltre nominato Andrew Balls, CIO globale, Mark Kiesel, CIO Global Credit, Virginie Maisonneuve, CIO Equities, Scott Mather, CIO Strategie Core Stati Uniti; e Mihir Worah, CIO Real Return e Asset Allocation.

"Per senso di responsabilità nei confronti dei nostri clienti, dipendenti e relative famiglie, PIMCO ha messo a punto un piano di successione al fine di garantire che la compagnia sia preparata a gestire una transizione senza soluzione di continuità della leadership del suo team di gestione del portafoglio. Abbiamo nominato un gruppo di manager che sono tra i migliori nel settore della gestione e nella conoscenza dei mercati. Sono professionisti esperti altamente qualificati che incarnano i valori di PIMCO e vantano un lungo e prestigioso track record in grado di rassicurare al meglio i clienti" ha puntualizzato Douglas Hodge che ha poi aggiunto: "L'annuncio di oggi segna il completamento del nostro processo di successione nella gestione del portafoglio. Queste nomine sono un proseguimento della struttura che PIMCO ha progettato prima del 2014 e riflettono la nostra convinzione di lungo periodo, in base alla quale l'approccio migliore per i clienti di PIMCO, e per la stessa compagnia, consiste nell’evoluzione della nostra struttura di leadership di investimento delegata a un team di esperti, investitori altamente qualificati capaci di tenere sotto controllo tutti i settori di attività di investimento di PIMCO".
Share:
Trending