Contatti

crescita economica

Ferragamo, per Credit Suisse il titolo è outperform

29 Agosto 2014 11:10
financialounge -  crescita economica Ferragamo Guillaume Gauville Rogerio Fujimori
Per Guillaume Gauvillé, CFA, e Rogerio Fujimori, analisti dell'Equity Research di Credit Suisse, Salvatore Ferragamo ha presentato risultati solidi relativi al primo semestre di quest’anno. Le vendite sono cresciute del 6% a 659 milioni di euro mentre il margine operativo lordo (EBITDA) è salito dell'8%, al di sopra delle aspettative dei due esperti che, in base all'espansione dei margini e della leva operativa hanno attribuito il giudizio outperform (performance di Borsa superiore al mercato) con un prezzo obiettivo per i prossimi 12 mesi di 22 euro per azione, il 7% circa in più di quanto ha aperto stamani a Piazza Affari.

Ai due specialisti del settore luxury goods, sono piaciuti molto sia la crescita organica delle vendite al dettaglio nella Greater China (al + 15% dal + 5% registrato nel 1° trimestre), e sia il rafforzamento del marchio sul mercato degli Stati Uniti (+7%, con un significativo miglioramento nel secondo trimestre). Molto bene anche il segmento pelletteria che ha beneficiato di una solida crescita organica (+ 16% nel 1° semestre).

I due esperti hanno recentemente aggiornato il giudizio sul titolo Ferragamo a outperform in quanto ritengono che il rischio di ribasso sia limitato basandosi anche sulle previsioni per l’esercizio 2015 e le stime dei prossimi tre anni: con un +15% annuo di EPS (Earning Per Share utili per azione il titolo Salvatore Ferragamo si candida infatti tra i best performer di settore.

Dopo essere stati ribassisti per qualche tempo, Guillaume Gauvillé, CFA, e Rogerio Fujimori credono ora realistica una espansione dei margini verso il 25% come obiettivo dell’EBITDA a lungo termine. L’appuntamento è ora al prossimo 13 novembre quando saranno presentati i risultati del terzo trimestre e dei primi nove mesi dell’anno.
Share:
Trending